Ferrari Lorenzo-Linossi Francesca, Mercedes AMG GT3 #27, AKM Motorsport

POLE PRO-AM E TERZA FILA A VALLELUNGA PER LORENZO FERRARI NEL TERZO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Una qualifica quasi perfetta quella di Lorenzo Ferrari a Vallelunga, nel terzo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Il giovane pilota piacentino, in equipaggio con la sola Francesca Linossi sulla Mercedes-AMG GT3 Evo del team Antonelli Motorsport, ha confermato una volta di più l’ottimo feeling con i 4.110 metri del tracciato romano, rendendosi protagonista nei suoi due stint di guida, centrando la terza fila (grazie al sesto responso complessivo in assoluto) e confermandosi leader della Pro-Am.

Nella prima sessione cronometrata Lorenzo ha concluso quinto, davanti alla Ferrari 488 del leader della classifica generale Alessio Rovera, per poi fare ancora meglio nel terzo e conclusivo turno, quando si è posizionato quarto.

“Peccato, perché nel mio secondo turno cronometrato ho trovato nel giro buono un po’ di traffico che mi ha fatto perdere almeno tre decimi – ha spiegato il 17enne emiliano – Sono comunque soddisfatto, anche perché nella nostra classe sia io che Francesca siamo sempre rimasti davanti a tutti”.

Dopo la vittoria di classe ottenuta con la Linossi e Stefano Colombo nell’apertura del Mugello ed il difficile weekend di Imola, Ferrari occupa al momento il secondo posto nella classifica Pro-Am con otto punti in meno rispetto all’equipaggio formato da Matteo Greco, Sean Hudspeth e Mattia Michelotto, a loro volta vittoriosi sul Santerno con la Ferrari della Easy Race.

Domani la 3 Ore capitolina scatterà alle 11.40 e verrà trasmessa in diretta su Rai Sport ed in live streaming sulla pagina Facebook del campionato. Da segnalare i dieci secondi di handicap tempo da scontare anche in questa occasione, questa volta per il fatto di correre in un equipaggio doppio (con Ferrari che sosterrà ben due stint di guida), senza il terzo abituale pilota.