bassano2019_1709

Scuderia Palladio: Sossella riparte da Bassano

“Un anno lontano da una macchina da corsa, non ci ero mai stato”. Esordisce così Manuel Sossella per il quale il lungo digiuno sta per terminare tra pochi giorni quando sarà al via della 37^ edizione del Rally Città di Bassano.

Anche per il portacolori della Scuderia Palladio, le problematiche generate dall’emergenza dei mesi scorsi, hanno rivoluzionato i programmi e gli impegni sportivi. È arrivato però il momento di rientrare in lizza dopo dodici mesi dall’ultima gara corsa, il Città di Bassano dello scorso anno che stava conducendo in testa, fino a quando una foratura l’ha privato di una probabile vittoria.

Sempre in coppia con Gabriele Falzone, Sossella sarà al via con la Ford Fiesta WRC utilizzata la scorsa stagione e messa a disposizione da Tamauto.

“Riprendere l’attività sportiva dopo questa forzata pausa non sarà facile, ma penso possa essere anche uno stimolo in più per fare bene. Il Città di Bassano è considerato il “mundialito del Nordest” e come sempre proporrà un parterre di piloti di alto livello tra cui quelli in lizza per l’IRC al quale m’iscriverò comunque anche se ho saltato la prima gara, il Casentino dello scorso luglio. Ripartiamo con tanta ruggine da smaltire, ma come sempre, i conti si faranno dopo l’ultima prova speciale. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le aziende che nonostante tutte le problematiche economiche legate al lockdown dei mesi scorsi hanno deciso di continuare a investire su di noi, questa scelta ci rende particolarmente orgogliosi e ci stimola, nonostante la lunga inattività a dare il meglio”.

Il Rally Città di Bassano si correrà venerdì 25 con la novità del doppio passaggio in notturna sulla “Valstagna” e su altre due impegnative prove, da ripetersi, sabato 26 settembre.

Ufficio Stampa Scuderia Palladio

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com