arduini_1409

La PEUGEOT 308TCR di Arduini ruggisce ancora

E’ stato un weekend trionfale quello della PEUGEOT 308TCR di Massimo Arduini nel terzo weekend dell’ATCC, andato in scena sul tracciato di Vallelunga questo fine settimana. La vettura del Leone ha così celebrato al meglio i 210 anni di storia della Casa Francese, conquistando per due volte la vittoria tra le vetture turismo dell’ATCC e salendo in entrambe le occasioni sul podio assoluto.

Con ben 33 vetture al via, la lotta in pista è stata ampia e vivace e ha visto vetture di categorie diverse confrontarsi sullo stesso piano. Acquista per questo ancora più valore la prestazione della PEUGEOT 308TCR di Massimo Arduini, capace in gara di lottare ad armi pari con le ben più potenti vetture GT. “Sono davvero felice di quanto abbiamo dimostrato a Vallelunga. In questa occasione turismo e GT correvano insieme, un po’ come succede nella 24h del Nurburgring. Un gran bel banco di prova direi. Io ho guidato bene, mi sentivo la 308TCR cucita addosso e grazie alla mia esperienza ci siamo districati bene in un contesto non semplice. Abbiamo dominato la classe turismo e ci siamo messi alle spalle anche numerose GT. Devo dire grazie alla bontà della vettura ma anche ai pneumatici Pirelli, che mi hanno permesso di spingere costantemente al limite. Cadono in questo

periodo le celebrazioni dei 210 anni di PEUGEOT, volevo regalare alla Casa del Leone, con la quale ho corso e vinto tanto, un risultato speciale”.

Scattato nella prima manche dalla seconda fila sullo schieramento, Arduini è riuscito con una gara accorta ma aggressiva a guadagnare posizioni giro dopo giro. Grazie ad un ritmo gara indiavolato, che ha visto la PEUGEOT firmare il secondo giro veloce in gara, Arduini ha conquistato già al sesto passaggio con una splendida manovra su Bolzoni la seconda posizione assoluta, mantenendola con fierezza poi fino al traguardo. In Gara 2, Arduini è scattato dalla seconda posizione sullo schieramento ma ha dovuto presto cedere alla ben più potente vettura di Giordano. Una mossa accorta, che ha permesso all’esperto pilota milanese di non perdere tempo prezioso, assicurandosi così la terza posizione assoluta in gara che gli è valsa la seconda vittoria tra le turismo dell’ATCC nel weekend di Vallelunga.

Il prossimo impegno della PEUGEOT 308TCR di Massimo Arduini è fissato sul tracciato di Binetto fra quindici giorni, quando il secondo atto del Trofeo Supercup vedrà tornare al volante della vettura francese Giuseppe Bodega, già secondo a Magione, al fianco di Massimo Arduini.