nascar_1209

#NASCAR GP ITALY – Dauenhauer agguanta la prima pole della stagione nella EuroNASCAR 2

Nella sua prima sessione di qualifica nella NASCAR Whelen Euro Series, all’Autodromo di Vallelunga, il rookie dell’Hendriks Motorsport Tobias Dauenhauer ha mostrato doti impressionanti. Al volante della Mustang #50, il tedesco ha afferrato la prima pole position della stagione della EuroNASCAR 2 con un tempo sul giro di 1’40.574 sul tracciato da 4 chilometri dell’Autodromo Vallelunga Piero Taruffi alla fine della sessione da 30 minuti.

“Sono molto contento di avere avuto, come rookie, una buona performance durante il mio primo weekend di gara nella EuroNASCAR,” ha detto il pilota dell’Hendriks Motorsport. “La vettura era perfetta, l’Hendriks Motorsportha fatto un lavoro incredibile. Sono entusiasta di fare parte della serie, con il supporto del mio partner RZ Oil Germany. Non vedo l’ora della prima gara. Spero di poter tenere l’ottimo passo che ho avuto in qualifica. Oggi tutto è possibile, dobbiamo solo continuare a lavorare.”

Dauenhauer, che quest’anno ha già colpito finendo secondo nel campionato EuroNASCAR Esports Series su iRacing, ha inflitto un distacco di .328 al rookie Andreas Jochimsen. Il pilota della Chevrolet #66 DF1 Racing è seguito da altro esordiente, Simon Pilate del team Feed Vict Racing, che chiude così una top-3 di soli rookie.

Due veterani della NWES, Vittorio Ghirelli dell’Hendriks Motorsport e Alessandro Brigatti del Feed Vict Racing, chiudono la top-5.

Alex Ciompi, il campione della ENES Andre Castro, Vladimiros Tziortzis, Guillaume Dumarey e Nicholas Risitano completano la top-10.

A causa di un’infrazione tecnica, a Jochimsen è stata comminata una penalità di 3 posizioni in griglia, che lo ha fatto retrocedere in quinta posizione. Pilate, Ghirelli e Brigatti hanno guadagnato un posto.

Julia Landauer, alla guida della Camaro #11 PK Carsport è stata la più veloce tra le concorrenti del Lady Trophy, essendosi piazzata al 12esimo posto, mentre Arianna Casoli è prima nel Legend Trophy, grazie al 18esimo posto.

Il Round 1 della EuroNASCAR 2 sarà in diretta dal Delphix / NSR American Festival Of Rome alle 12:10 CEST. La gara sarà trasmessa live sul canale Youtube, la pagina Facebook e il profilo Twitch della NASCAR Whelen Euro Series e su Motorsport.tv e per la prima volta in Italia sul canale SKY 228 MS Motor TV.

Credits Foto: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard