bhaitech_0809

Formula Renault #Eurocup – BhaiTech Racing sale sul podio al Nurburgring

BhaiTech Racing ha conquistato il primo podio della stagione 2020 di Formula Renault Eurocup al Nurburgring. Lorenzo Colombo è stato grande protagonista del fine settimana tedesco, mostrando fin dalle qualifiche di essere competitivo. Il pilota italiano ha conquistato il sesto posto in Q1 e il secondo nel Q2, valido per la griglia di partenza della prima corsa. In gara Colombo ha mantenuto salda la piazza d’onore, restando l’unico pilota a mantenere il passo del battistrada. Nella manche di domenica Colombo ha guadagnato una posizione al via, tentando più volte di farsi vedere negli specchietti del pilota che lo precedeva, ma sul tortuoso circuito del Nurburgring non è riuscito a sferrare l’attacco. Ottimo il passo gara mostrato nelle due gare da László Tóth, che nonostante un cedimento meccanico è riuscito a chiudere quattordicesimo nella seconda corsa, davanti a Vicky Piria. La pilota italiana è stata chiamata all’ultimo minuto per sostituire l’infortunato Nicola Marinangeli, mostrando ottimi miglioramenti nel corso del fine settimana senza mai commettere errori.

Gabriel Falivene
“Sono molto contento, questo fine settimana il team ha fatto un ottimo lavoro e come premio è arrivato il primo podio della stagione. Colombo ha lavorato duramente per arrivare a questo risultato e questo secondo e quinto posto fa davvero bene alla squadra. Tóth continua a crescere e lo vedo sempre più a proprio agio sulla vettura. Anche la Piria ha fatto un ottimo lavoro dopo di più di un anno lontana dalle monoposto, crescendo con costanza nell’arco del fine settimana. Ringrazio tutti gli ingegneri, i meccanici, i collaboratori e i dipendenti del nostro team. La prossima gara faremo ancora meglio! Da mia parte e di tutta la squadra auguro una pronta guarigione a Marinangeli”.

Nicolò Gaglian
“È stato un weekend molto positivo per tutta la squadra. Già dalle qualifiche abbiamo dimostrato di avere un ottimo potenziale, con Colombo sesto nel Q1 e secondo nel Q2. In gara 1 Lorenzo è partito bene e ha conquistato un bel podio. Anche nella seconda corsa è stato bravo a recuperare una posizione, mostrando di essere il secondo pilota più veloce in pista. La Piria era alla prima esperienza in Formula Renault ed è stata un’ottima sostituta di Marinangeli, che purtroppo ha subito un infortunio e che speriamo di rivedere presto in pista. Toth invece è stato molto sfortunato. In gara 1 ha mostrato di avere un passo molto buono, ma ha commesso errore, girandosi proprio quando aveva recuperato il gruppetto che lo precedeva, mentre nella seconda corsa ha avuto un cedimento dei flap dell’alettone anteriore che ha compromesso la guidabilità della sua vettura”.

Lorenzo Colombo
“L’inizio del fine settimana è stato complicato dal meteo, ma nel corso delle prove libere abbiamo comunque fatto degli ottimi progressi sull’assetto della vettura. Nelle qualifiche siamo riusciti a compiere un grande passo, conquistando una bella seconda posizione nel Q2. Purtroppo in gara è stato quasi impossibile superare le vetture che mi precedevano, ma ho mostrato di avere un ottimo passo, chiudendo secondo in gara 1 e guadagnando una posizione al via della manche di domenica”.

László Tóth
“Giovedì è stata una giornata complicata, al mattino ho cercato di imparare il tracciato, mentre al pomeriggio la pioggia ha stravolto i nostri piani. Venerdì abbiamo continuato a migliorare nel corso delle prove libere, ma nel Q1 non sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Nel secondo turno di qualifiche ho avvicinato la top-10, ma ho commesso un errore nel mio ultimo tentativo, mentre gli altri hanno migliorato. La partenza di Gara 1 è stata positiva, ho recuperato qualche posizione al via, ma mentre mi avvicinavo al gruppetto che mi precedeva ho forzato troppo, girandomi. Nella seconda corsa il flap della mia ala anteriore ha ceduto e questo mi ha rallentato. Credo che abbiamo fatto un bel passo in avanti questo fine settimana, con più fortuna avremmo potuto ottenere un bel risultato”.

Vicky Piria
“È stato un weekend difficile, come del resto era prevedibile. Sono arrivata al Nurburgring senza preparazione, dopo oltre un anno senza salire in macchina. Sapevo quindi che sarebbe stato complicato, ma la cosa importante è che abbiamo lavorato veramente bene con il team, migliorando costantemente e imparando moltissimo. Anche dal punto di vista fisico ho retto bene, a dispetto della mancanza di allenamento. Sono comunque molto contenta, per me questa è stata un’occasione d’oro di poter macinare chilometri. Spero di continuare in questa direzione e magari già a Magny-Cours di portare un bel risultato alla squadra”.