verbilli_0809

Verbilli-Albertini regalano a Publi Sport Racing un bell’argento al Città di Pistoia

L’equipaggio modenese (foto PhotoZini), impegnato nel rally toscano in preparazione del secondo appuntamento nell’International Rally Cup, porta la Renault Clio di gruppo N preparata dalla scuderia carpinetana ad un ottimo secondo posto in N3. Ora si guarda con fiducia al rally di Bassano, fra tre settimane.

Doveva essere una gara-test – una di quelle d’allenamento, per verificare che sia tutto a posto in vista di un più probante impegno ufficiale – e così è stato. Ma il Città di Pistoia del forte equipaggio modenese di Publi Sport Racing si chiude con qualcosa di più, ovvero con una prestazione di tutto rispetto confezionata dal talentuoso duo geminiano, perfettamente supportato dalla Renault Clio curata dalle sapienti mani dei tecnici biancorossi.

Verbilli ed Albertini, infatti, disputano una gara di grande sostanza e solidità senza tuttavia perdere in alcun istante la lucidità: così, i due tengono sempre un ottimo passo ma non rischiano di mettere a repentaglio tutto per cercare di andare a prendere i rivali locali che, sin dall’inizio, dominano la classe N3. La seconda posizione – piazzamento colto in tutte le frazioni cronometrate, tranne che nell’ultima – rappresenta alla fine il miglior riscontro del buon lavoro svolto da equipaggio e Publi Sport Racing in fase di preparazione della gara, e testimonia come Verbilli ed Albertini possano guardare con assoluta fiducia e serenità alla seconda prova della International Rally Cup, prevista a fine mese sulle strade vicentine di Bassano. In quell’occasione, il tandem di Publi Sport Racing darà l’assalto al primato di classe N3, cercando quindi di migliorare il pur ottimo secondo posto colto al Casentino ad inizio luglio.