kevin_0509

P5 IN PRO E ANCORA PUNTI PER KEVIN GILARDONI IN GARA 1 AL NÜRBURGRING NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Ancora punti e un quinto posto tra i Pro per Kevin Gilardoni, che nella prima delle due gare del Nürburgring, questo weekend sede del round numero 2 del Lamborghini Super Trofeo Europa, assieme a Dorian Boccolacci ha chiuso settimo assoluto.

Il pilota italo-svizzero è stato protagonista con la vettura dell’Oregon Team nel suo turno di guida. Uno stint iniziale che lo ha visto avviarsi perfettamente, risalendo subito una posizione e portandosi sesto per poi effettuare tra i primi la sosta ai box.

È stato in quel momento che è entrata in pista la safety car per consentire di rimuovere una vettura ferma in un punto pericoloso. Dopo diversi giri in regime di neutralizzazione, Boccolacci (salito in macchina nel corso dei pit-stop) si è quindi ritrovato ottavo. Il francese ha poi iniziato una rimonta che lo ha portato a transitare sesto. Ma in seguito è nuovamente scivolato settimo.

“Abbiamo fatto una buona gara, portando a casa altri punti – ha commentato Gilardoni – Adesso puntiamo a fare meglio in Gara 2, partendo con il piede giusto. Abbiamo l’opportunità di scattare davanti a tutti, con l’obiettivo di puntare nuovamente al podio”.

Gara 2, sempre delle durata di 50 minuti, prenderà il via questa sera alle 18.05 con il live streaming sulla pagina Facebook ed il canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e vedrà Boccolacci scattare per la prima volta dalla prima fila.