sanmarino_0109

#CIRally_Terra – LEONESSA CORSE: MAZZOCCHI VINCE A SAN MARINO E SI CONFERMA LEADER DI JUNIOR

La Leonessa Corse gongola dopo l’ottimo esito del Rally di San Marino. Il suo giovane portacolori, il piacentino Andrea Mazzocchi, ha infatti vinto la classifica relativa al Campionato Italiano Junior insieme all’inseparabile Silvia Gallotti.

Sulla Ford Fiesta di Motorsport Italia, Mazzocchi è risultato primo in tutte e nove le prove in programma, concludendo con un vantaggio finale di 55” sul primo dei rivali, frutto di una gara d’attacco ma ben gestita da parte del 24enne emiliano.

“Siamo partiti subito concentrati e forte per cercare di prendere un margine che ci permettesse di vivere senza troppi patemi la seconda parte di gara. Sulla terra non è mai facile ma devo dire che questa volta è finalmente andato tutto per il verso giusto. In ottica di campionato è un risultato davvero positivo e dopo il mezzo passo falso di Roma non potevamo chiedere di meglio!”

Con questi ulteriori 15 punti, Mazzocchi e la Gallotti allungano in vetta al CIR Junior raggiungendo quota 38 punti, quattro in più rispetto al bravo conterraneo Cogni, secondo.

Dopo la terra di San Marino si tornerà a gareggiare su asfalto in occasione del Targa Florio, celeberrima corsa palermitana in programma a metà settembre.