minikart_3008

#Kart – NAKAMURA, RUSSO, SCHILLACI E APICELLA PORTANO IL TEAM DRIVER SUL PODIO A SARNO.

Un altro week end molto positivo per il Team Driver si e’ appena concluso sul tracciato di Sarno (SA) in occasione della seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting. Sul veloce tracciato ai piedi del Vesuvio il giapponese Nakamura Berta ha dominato la categoria Mini Gr.3 vincendo le due manche di sfida e le due gare finali disputatesi quest’oggi, a dimostrazione di uno stato di forma davvero eccellente che lo spingono con ampio margine in testa alla classifica tricolore di campionato. Week end eccellente, nella stessa categoria, anche per Apicella che conquista una doppia piazza d’onore nelle due manche finali alle spalle del compagno Nakamura che lo portano in terza posizione in campionato, ad un solo punto dal diretto rivale Przyrowski. Per i due piloti del Team Driver dunque un week end pressoche’ perfetto che li candida ad una potenziale lotta “fratricida” per il titolo italiano di categoria Mini Gr.3.  Fuori invece dalla TOP 10 gli altri quattro alfieri del team veneto Nijs, Kastelic, Kinnmark e Fardin con l’eccezione dello sloveno (Kastelic) che chiude settimo Gara 1. Nella 60 Mini sfortuna nera per il trentino Sala, vincitore di una manche di sfida q cui fanno seguito un mesto ritiro in Gara 1 mentre era in lotta per la vittoria a causa di un problema tecnico e da un 17esimo in Gara 2 che lasciano sicuramente molto amaro in bocca ma anche la convinzione di poter lottare per la vittoria anche nelle prossime gare di campionato. Sfortuna anche per Schillaci, sempre molto veloce e capace di conquistare un secondo posto in Gara 1 ma costretto ad accontentarsi in Gara 2 di un 18esimo a causa di un contatto nelle primissime fasi che lo ha tenuto lontano dai piani alti della classifica.
Nella X30 Junior week end di grandissime rimonte per Pujatti che, dopo una qualifica e due manche molto negative, si rendeva protagonista di una gran rimonta in Gara 1 (11esimo dopo essere partito ultimo) e di un ulteriore 11esimo posto in Gara 2. Sfortuna invece per Pavan, veloce in qualifica e nelle due manche di sfida (terzo e sesto) ma costretto al ritiro in Gara 1 e 15esimo in Gara 2, dopo un ottima rimonta dal fondo dello schieramento. Week end in crescendo invece per il giovane Lacorte, che chiude 13esimo Gara 2 dopo una bella rimonta.
In X30 Senior grande festa in casa Team Driver per la vittoria di Russo in Gara 2 e per il doppio “quasi podio” di Ingolfo, quest’ultimo costantemente a ridosso dei primissimi per tutto il week end. Per Russo invece la vittoria nella gara finale del week end ha rappresentato una bocca d’aria fresca dopo un week end abbastanza sfortunato e molti punti importanti in classifica generale nella quale occupa ora la seconda piazza a 7 punti dal leader Comanducci.

Infine buone notizie per il Team veneto anche nella classe regina KZ2 dove sia De Marco che Albanese pagano pegno alla sfortuna in Gara 1 con un doppio ritiro mentre nella gara finale il primo conquista un sesto posto ed il secondo una piazza d’onore davvero entusiasmante.
Devid De Luchi: “Siamo molto soddisfatti. Il nostro bottino di vittorie poteva essere molto piu’ nutrito se alcuni nostri piloti non avessero avuto davvero molta sfortuna. Torniamo a casa da questo lungo week end con molti punti e la convinzione di essere sulla strada giusta per continuare a lottare fino alla fine in tutte le categorie. Adesso prepariamoci al meglio per la prossima tappa di Siena dell’Italiano.”
Il Team Driver tornera’ ora in pista il prossimo week end sul tracciato di Lonato (BS) per il Trofeo d’Autunno, gara test in vista della terza tappa dell’Italiano in programma il week end successivo a Siena