Jelmini Felice, Hyundai i30 N TCR #11

#TCR ITALY: PUNTI IMPORTANTI PER FELICE JELMINI A IMOLA

Un fine settimana più che positivo quello di Felice Jelmini a Imola, teatro del terzo appuntamento stagionale del TCR Italy, che in Romagna raggiunge il giro di boa della stagione 2020.

Proprio sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, il pilota lombardo al volante della Hyundai i30 N schierata dalla PMA Motorsport ha raccolto la sua seconda pole nella serie e in Gara 1 ha ottenuto una bella vittoria tenendo il comando delle operazioni dall’inizio alla fine.

Nella seconda manche della domenica, l’alfiere della squadra capitanata da Paolo Ansaloni ha dovuto fare i conti con l’inversione della griglia, che come vuole il regolamento della serie vede il poleman partire dalla quarta fila. Il meteo ha mescolato ulteriormente le carte in tavola, con una leggera pioggia caduta nella fasi iniziali. Buono l’avvio di Jelmini allo scattare del semaforo, che già in occasione del primo giro è riuscito a recuperare due posizioni, ma un contatto con Jacopo Guidetti lo ha visto scivolare in decima posizione poco dopo. Da quel momento il pilota lombardo ha tenuto un passo costante che lo ha portato a transitare in ottava posizione sotto la bandiera a scacchi. Un piazzamento che vale comunque punti importanti che gli hanno permesso di raggiungere la quarta posizione nel campionato tricolore.

“La gara di oggi è stata davvero difficile – ha dichiarato Felice Jelmini – Dopo il contatto e l’escursione fuori pista per evitare una vettura che si è girata di fronte a me, la stabilità della nostra Hyundai è stata compromessa. Ho continuato a correre senza prendere rischi per arrivare fino in fondo, in modo da ottenere punti importanti in ottica campionato”.

Felice Jelmini e la PMA Motorsport torneranno in pista il prossimo 18, 19 e 20 settembre a Vallelunga per affrontare il quarto appuntamento del TCR Italy