raul_2808

RAUL GUZMAN NELLO YOUNG DRIVER PROGRAM LAMBORGHINI

Alla sua prima stagione in GT e subito a segno nel Lamborghini Super Trofeo Europa, con la vittoria conquistata nell’apertura di Misano e la leadership assoluta della classe Pro, Raul Guzman è uno dei piloti selezionati da Lamborghini Squadra Corse per il Young Driver Program.

Il 20enne messicano, che quest’anno corre con il team Target Racing e già da tempo sotto l’ala della DR Management e di Danilo Rossi (che dal kart lo ha prima traghettato nella F4 tricolore, per poi accompagnarlo nel 2019 della Formula Regional europea), è stato dunque ufficialmente inserito nella rosa dei giovani talenti individuati dalla Casa di Sant’Agata Bolognese.

Guzman inizia così un nuovo percorso proteso verso una crescita costante. Un cammino che verrà seguito passo dopo passo nel corso di questa stagione da Emanuele Pirro, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, e Raffaele Giammaria, responsabile del programma giovani di Lamborghini.

Con il successo ed il terzo posto assoluto, nonché il secondo di classe, ottenuti nel round inaugurale del monomarca riservato alle Huracán Super Trofeo Evo, Guzman si è presentato a tutti con un eccellente biglietto da visita.

E adesso il suo prossimo impegno sarà quello del Nürburgring, in programma tra poco più di una settimana, il 4 e 5 settembre, quando punterà a consolidare il primo posto in campionato assieme al suo compagno di squadra Milos Pavlovic.