beretta_2708

BERETTA TORNA AL PAUL RICARD DOVE HA VINTO LA PRIMA GARA DELLA EUROPEAN LE MANS SERIES.

La European Le Mans Series torna sulla pista del Paul Ricard per il terzo round della stagione. Sul circuito francese Michele Beretta aveva colto una formidabile vittoria nell’appuntamento di apertura del campionato.

Smaltita la delusione patita a Spa per la vittoria sfumata a causa di una foratura avvenuta quando la Porsche 911 RSR #77 di Michele e dei suoi compagni, Picariello e Reid, era avviata verso un probabile successo, Le Castellet rappresenta la ripartenza verso la corsa al titolo.

Michele ed i suoi compagni del Proton Competition si trovano in seconda posizione nella classifica generale, con 37 punti, distanziati di sole sette lunghezze dai leaders di classifica, l’equipaggio della Ferrari 488 del team Kessell Racing.

Nella pausa intercorsa tra la gara di Spa ed il Paul Ricard, Michele ne ha approfittato per definire al meglio la sua preparazione atletica, in vista di una gara che si preannuncia cruciale e che si disputerà nell’orario in cui tramonta il sole.
“Al Paul Ricard abbiamo vinto, pertanto è una pista che mi ispira fiducia e ottime sensazioni. Eravamo in condizioni di set-up ottimali ed abbiamo sfruttato al massimo il nostro potenziale, ottenendo un successo limpido, pertanto, non posso che sperare di ripeterci.
Correremo di sera, in un orario più fresco che renderà meno dura la vita all’interno della vettura.” Con queste battute Michele ha sintetizzato le sue aspettative alla vigilia del terzo round della ELMS.