proto_2808

Dm Competititon parte da leader nel 3°round del Campionato Italiano Protitipi

Grazie al doppio successo di Misano Danny Molinaro è passato al comando della classifica Tricolore ed è pronto per la nuova sfida con le Wolf GB 08 Thunder in programma a Imola sabato 29 agosto e domenica 30 con diretta su MS Motor TV e in streaming sul sito acisport.it

Il campionato italiano Sport Prototipi dopo la prova di Misano ha preso per DM Competition un nuovo corso, grazie alla doppietta messa a segno dal suo alfiere Danny Molinaro. Il terzo round della serie tricolore ACI Sport si appresta a vivere all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 28 al 30 agosto. Molinaro parte deciso ma anche consapevole dell’alto livello della concorrenza con cui dovrà misurarsi sui 4.909 metri sulle rive del Santerno al volante della Wolf GB 08 Thunder spinta dal motore Aprila.

Il ventenne cosentino ha così subito ribaltato, con una prova di grande orgoglio, la situazione di classifica venutasi a creare dopo l’esordio stagionale del Mugello andato al di sotto delle aspettative.

E’ stato un vero è proprio trionfo quello vissuto all’inizio di agosto sul circuito adriatico intitola a Marco Simoncelli, dal giovane pilota luzzese, che in gara 1 ha dimostrato grande maturità nel rimanere fuori dalla bagarre per poi mantenere il primato quando i fervori iniziali si sono sopiti. In gara 2 il suo primo giro, che gli ha permesso di prendere il comando della gara senza più lasciarlo, è stato un vero capolavoro. Poi ha fatto il vuoto con la paura come lui stesso ha sottolineato nell’ intervista dopo l’arrivo che fosse l’ennesimo ingresso della Safety Car a frenare la sua fantastica corsa.

Adesso Molinaro sembra avere ripreso a pieno l’affiatamento con la sua Wolf, da quest’anno nella nuova livrea “prugna” ed è pronto per difendere la leadership del campionato dagli assalti che sicuramente i fortissimi avversari gli porteranno nel corso del terzo atto Tricolore che si disputerà nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di mola a partire da domani 28 Agosto con le prove libere in due turni, della durata di 25 minuti ciascuno alle 11.00 e alle 15.10. Sabato 29 agosto dalle 10.45 alle 11.00 sono in programma le qualifiche, mentre il via di Gara 1 è previsto alle 16.55. Domenica 30 Gara 2 sarà alle 12.20. Entrambe le gare che avranno la durata di 25 minuti +1 giro saranno in diretta su MS Motor TV SKY228 e live streaming sul sito acisport.it.

-”Il feeling con la monoposto è decisamente migliorato – afferma il giovane cosentino – abbiamo acquisito dei dati importanti per le regolazioni della vettura e la crescita si è apprezzata molto a Misano. A Imola le prove libere saranno determinanti per le scelte da fare in qualifica ed in gara, dobbiamo essere molto precisi poichè il livello dei concorrenti è decisamente elevato, ma questo ci da ulteriore carica”-.