guidetti_2708

JACOPO GUIDETTI TORNA IN PISTA NEL #TCR ITALY CON LA HONDA CIVIC TYPE-R DI MM MOTORSPORT

Una nuova sfida in pista attende Jacopo Guidetti, pronto per iniziare la sua stagione 2020 nel TCR Italy. Il giovane pilota bresciano sarà infatti protagonista nel corso del week-end sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per il proprio debutto in gara al volante della Honda Civic Type-R TCR schierata dal team MM Motorsport.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno nella serie tricolore, impreziosita dal sesto posto finale nella graduatoria assoluta e da ben cinque piazzamenti a podio, il 17enne Guidetti è stato selezionato da JAS Motorsport per entrare a far parte del Driver Development Programme, il percorso volto a valorizzare i giovani piloti messo a punto in collaborazione con Honda Racing.

Uno step importante per la carriera di Jacopo, il quale avrà così modo di proseguire la propria esperienza nel campionato italiano proprio a partire dal round in programma sul circuito di Santerno, dove potrà finalmente tornare in azione dopo il lungo stop imposto dalla pandemia.

Guidetti potrà contare sull’eccellente supporto del team MM Motorsport, dove sarà affiancato dall’esperto Max Mugelli e dal rookie Alessandro Giardelli, in un fine settimana nel quale punterà sicuramente ad inserirsi nel gruppo dei primi e a togliersi delle importanti soddisfazioni.

Già lo scorso anno, al suo debutto nel TCR Italy, Guidetti era riuscito a salire sul podio in occasione della tappa svoltasi sull’impegnativo tracciato emiliano; quest’anno avrà dalla sua già un anno di esperienza maturata nella serie tricolore, dove grazie alle ottime prestazioni è riuscito a mettersi in luce, guadagnandosi questa importante opportunità per la sua carriera.

Jacopo Guidetti: “Sono davvero entusiasta di poter tornare in pista ed intraprendere questa nuova avventura. I mesi di assenza dalle gare mi hanno aiutato ad analizzare quanto fatto nella scorsa annata e se possibile a migliorare, quindi mi sento davvero carico e pronto per questo primo appuntamento stagionale. Per me il fatto di essere stato selezionato per entrare a far parte del JAS Motorsport Development Programme rappresenta un motivo di grande orgoglio e farò di tutto per ricambiare la fiducia. Sono sicuro che insieme al team MM Motorsport e ai miei compagni di squadra faremo un grande lavoro, e non vedo l’ora di mettermi al volante di questa magnifica vettura. Colgo anche l’occasione per ringraziare la mia famiglia, i miei sponsor e tutti coloro che mi forniscono il proprio supporto!”

Il week-end agonistico del TCR Italy scatterà nella giornata di Venerdì 28 Agosto, con lo svolgimento delle due sessioni di prove libere (alle ore 9:35 e alle 13:45) che precederanno le qualifiche, in programma alle 19:05. La prima gara andrà in scena Sabato 29 alle ore 14:15, mentre la seconda manche avrà luogo Domenica 30 con lo spegnimento dei semafori alle 11:35. L’evento si svolgerà a porte chiuse per il pubblico, ma sarà possibile seguire entrambe le gare in diretta televisiva sul canale 228 di SKY – MS Motor TV – e in live streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.

Per inaugurare nel migliore dei modi il via della propria stagione agonistica, nelle scorse ore è stato lanciato anche il nuovissimo sito web ufficiale del pilota bresciano, disponibile all’indirizzo www.jacopoguidetti.it. Per ulteriori informazioni è possibile seguire anche i canali Social (Facebook e Instagram).