Francesco Conticelli ( Best Lap, Osella Fa30 Zytek #4

Top five assoluta per Francesco Conticelli al 55⁰ Trofeo Luigi Fagioli

È stato ufficialmente messo in archivio il secondo appuntamento stagionale del CIVM 2020, dove in quel di Gubbio si è svolta l’edizione numero 55 del Trofeo Luigi Fagioli. Al via della gara Eugubina si è presentato il giovane pilota siciliano della Best Lap Francesco Conticelli a bordo dell’Osella FA30 di gruppo E2SS 3000, curata da Paco74 nell’assistenza e con motore by Armaroli. Nel contesto si potrebbe definire una gara da Top Five, nonostante il pilota Siculo non abbia mai avuto un grande feeling con il veloce percorso Umbro.

In gara 1 il pilota di Marsala ha sfiorato il podio assoluto per un nulla mettendo una leggera pressione alla valida concorrenza, piazzandosi quarto assoluto e terzo di gruppo E2SS tenendo quindi un ritmo importante. In gara 2 i tempi di Conticelli si son alzati di quasi un secondo per via di alcuni problemi al cambio, trovando però un quinto posto assoluto nella seconda salita, ma nella classifica generale ha comunque piazzato la sua FA30 in quarta piazza assoluta e terza in gruppo E2SS, così come si era piazzato nella prima salita di gara.

Francesco Conticelli: “Prendiamo le cose buone fatte qui a Gubbio e ripartiamo più forti per il futuro. In gara 1 abbiamo messo un po’ di pressione e posso ritenermi soddisfatto, considerando che la concorrenza aveva uno step di motore in più e noi abbiamo ancora una versione standard. Poi c’è anche da dire che non venivo a Gubbio dal 2018 e per me con la FA30 era la prima volta. Indubbiamente poi in gara 2 si poteva far meglio perché c’era più grip, ma sono stato frenato dal cambio che rimaneva in folle e ho perso il giusto ritmo per cercare di migliorarmi.”

Foto: Acisport