melatini_2508

IL #MINI_CHALLENGE ITALIA QUESTO WEEKEND A IMOLA CON MELATINI RACING E GUSTAVO SANDRUCCI DAVANTI A TUTTI

Il team Melatini Racing si appresta ad affrontare il terzo dei cinque doppi round del MINI Challenge Italia. La serie monomarca riservata alle John Cooper Works approda questo fine settimana a Imola per quella che è a tutti gli effetti la fase centrale di una stagione iper compressa.

E sul circuito del Santerno la squadra marchigiana ci arriverà ancora una volta con Gustavo Sandrucci davanti a tutti in campionato ed un vantaggio di otto lunghezze nei confronti di Tobia Zarpellon, il primo degli inseguitori.

Il viterbese è certamente intenzionato a riscattarsi dopo la penalità che nell’ultima gara di Misano lo ha privato del secondo posto. Anche se indiscutibilmente è stato il dominatore dei primi due appuntamenti: due pole su due, due vittorie (una nell’apertura del Mugello e l’altra appunto a Misano in Gara 1) e ancora un secondo posto, costituiscono un bottino formidabile per il campione 2018 e 2019.

Ma attenzione anche a Filippo Bencivenni e Paolo Maria Silvestrini (quinti nella classifica generale), i quali si alternano su una seconda vettura del team guidato da Simone Melatini, autori di un quarto piazzamento a testa sul tracciato romagnolo, con il primo che in Toscana era riuscito a cogliere anche un miglior sesto posto.

All’appello sarà presente Andrea Tronconi, reduce da un weekend dolce e amaro a Misano, che lo ha visto ritirarsi in Gara 1 per un problema tecnico e poi ottenere un brillante sesto piazzamento che fa pari col settimo conquistato al Mugello.

A Imola, due sono le sessioni di prove libere in programma nella giornata di venerdì, con la mezzora di qualifiche di sabato mattina a partire dalle ore 11.20. Sempre sabato, alle 17.45, prenderà il via la prima delle due gare della durata di 25 minuti più un giro da completare. Gara 2 scatterà infine domenica alle 13.15.

Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sulle pagine Facebook di MINI e MINIChallengeItalia, ed in diretta su MS Motor.TV, visibile anche sul canale 228 di Sky.