trentin_2308

#Kart – A SARNO TRENTIN STUPISCE TUTTI MA LA SFORTUNA LO ESCLUDE DAL PODIO.

Quello appena concluso e’ stato sicuramente uno dei week end piu’ brillanti della carriera del giovane pilota trevigiano della MT Racing Giovanni Trentin. Il forte driver in forza alla Parolin Racing ha davvero stupito tutti nella seconda prova del CIK FIA European Championship che si e’ disputata questo week end sul velocissimo e tecnico tracciato di Sarno (SA). Dopo aver infatti ottenuto al pole di gruppo e aver dimostrato di poter tranquillamente puntare alla pole assoluta di OKJ se non avesse trovato dello sporco in pista nei suoi due giri di qualifica, Trentin ha proseguito a sfruttare al 110% il materiale tecnico messogli a disposizione dalla factory di Bassano del Grappa anche nelle successive cinque manche di sfida incrociata. In due manche il pilota veneto coglieva infatti la vittoria mentre nelle restanti tre doveva rammaricarsi per un decimo posto, frutto di un eccesso di foga nei primi gir,i e di due ritiri causati da altrettanti incidenti non dipendenti dalla sua volonta’. Con questo incredibile ruolino di marcia e malgrado i due ritiri che pesavano moltissimo sul risultato complessivo maturato dopo le 5 manche, Trentin si guadagnava l’accesso alla finale con uno start da una 24esima posizione che stava ovviamente strettissima al driver Parolin Racing, viste le performance mostrate nelle heats. Malgrado la partenza dalle retrovie Trentin attaccava gia’ dallo start ma era subito costretto ad evitare, dopo poche curve, un “mucchio” creatosi tra alcuni piloti che lo faceva ulteriormente arretrare di alcune posizioni. Nella foga dell’ennesimo recupero il trevigiano forzava oltremodo un soprasso, perdendo parzialmente il controllo del suo kart e venendo successivamente colpito da un avversario. A causa di questo duro contatto arrivava per lui un mesto ritiro che chiudeva cosi’ con molta amarezza un week end davvero eccellente. Una grande prova di forza per il pilota MT Racing, al debutto assoluto in questa categoria sul tracciato campano, che si e’ meritata il plauso del team Parolin Racing e degli addetti ai lavori per le straordinarie prestazione mostrate nel corso dell’intero week end.
Giovanni Trentin: “Non e’ facile commentare questo week end. Da una parte sono super soddisfatto delle mie prestazioni perche’ potevo fare la pole assoluta e ho vinto due manche, dall’altra finisco il week end senza punti e questo ovviamente mi pesa molto. E’ stato comunque un gran bel week end e sentivo di essere davvero molto a posto con il kart. Ho commesso qualche piccolo errore di foga e inesperienza ma del resto in questa categoria non si puo’ davvero mai sbagliare perche’ sotto tutti fortissimi e molto esperti. Ora andiamo ai test in Germania e vediamo di chiudere al meglio questa bellissima prima stagione nel CIK FIA. Grazie a tutto il team Parolin Racing e ai miei sponsor per il grandissimo appoggio che mi garantiscono ogni singola gara.”
Giovanni Trentin tornera’ dunque in pista il week end del 13 Settembre per disputare la terza e ultima tappa del CIK FIA European Championship sul tracciato tedesco di Wackersdorf.