guerzoni_1908

#CIRally – LA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA BENE AL RALLY SALSOMAGGIORE CON GUERZONI-ERCOLI. IL PROSSIMO WEEK END PRESENTE CON TRE EQUIPAGGI AL RALLY DEL CIOCCO SECONDO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY.

La stagione sportiva sta lentamente riprendendo dopo la sosta dovuta alla pandemia che ha colpito tutto l’apparato produttivo. Recentemente la Squadra Corse Città di Pisa ha partecipato al Rally di Salsomaggiore, gara valevole per il Coppa Rally di Zona, con l’inedito equipaggio composto da Giovanni Guerzoni e Maurizio Ercoli con la rinnovata Peugeot 309 Gti 16V in ottica di provare gli ultimi aggiornamenti del motore. Il duo ha così testato la macchina ricavandone utili indicazioni per futuro e senza aver pretese di classifiche. “Avevamo lo scopo di provare la macchina dopo la lunga inattività” ha affermato il pilota Giovanni Guerzoni e continua “del resto il miglior test è sempre la gara, tra l’altro il Rally di Salsomaggiore non l’avevamo mai disputato, ed abbiamo evidenziato alcuni piccoli problemi che dovrebbero essere risolti in officina ma hanno mostrato che siamo sulla strada giusta per poter avere prestazioni decisamente interessanti. Io e Maurizio, che correvamo insieme per la prima, ci siamo trovati bene e proseguiremo a settembre con la gara di casa, il Casciana”

Nel frattempo il sodalizio pisano sarà presente, nel prossimo week end, al Rally del Ciocco con ben tre equipaggi al completo, Marchetti-Salotti su MG ZR105 e Innocenti-Lenzi invece su Twingo RS che effettueranno la gara più lunga valevole per il Campionato Italiano Rally e Marchi-Marchi su MG ZR 105 invece presenti per disputare la gara nazionale. Ai tre equipaggi al completo si aggiungerà Maurizio Ercoli che detterà invece le note a Riccardo Rossi a bordo di una MG ZR 105.

            Il Rally de Il Ciocco e Valle del Serchio sarà il secondo appuntamento del Campionato Italiano e si svolgerà interamente di sabato con quartier generale della manifestazione dentro la tenuta del Ciocco dove saranno ubicati la Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa, Partenza, Arrivo, Riordino e Parco Assistenza. I tratti cronometrati saranno, per la gara del Campionato Italiano, undici per oltre 94 Km su un percorso globale di oltre 375 Km. mentre la gara della Coppa Rally Zona saranno otto Prove Speciali per oltre 62 Km su un chilometraggio totale di 246 Km. Roberto Marchetti che ha dovuto cambiare negli ultimi giorni il navigatore, sarà questa volta affiancato da Massimo Salotti ed utilizzerà la usuale MG ZR 105 gruppo A cercando di riscattarsi del recente ritiro per banali noie elettriche subito al Rally Città di Lucca, per Manuel Innocenti affiancato da Andrea Lenzi il Ciocco è diventato il classico appuntamento a cui non può mancare con la rinnovata, non solo nella livrea, Twingo RS. Invece per Gianluca Marchi tutto completamente nuovo con la sua vettura di cui ha completato nei giorni scorsi l’allestimento ed avrà a suo fianco per la prima volta il giovane Simone Marchi. Maurizio Ercoli invece tornerà a dettare le note a Rossi che sarà avvantaggiato dal transitare sulle strade di casa.

            Quindi una gara impegnativa dove oltre che riuscire a prendere un buon ritmo sarà essenziale anche avere la costanza e non commettere errori.