Antonio Rusce-Sauro Farnocchia, Citroen C3 R5 #30, X Race Sport

#CIRally – Torna il “tricolore” per XRace Sport: Rusce e Farnocchia in cerca di conferme al Ciocco

E’ di nuovo tempo di pensare “tricolore”, per X Race Sport, che questo fine settimana avrà impegnato il proprio equipaggio di punta alla 43^ edizione del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, secondo round del Campionato Italiano, sulle strade della provincia di Lucca.

Al via Antonio Rusce e Sauro Farnocchia (quarto impegno stagionale per loro con già una vittoria a Salsomaggiore Terme in Coppa di V zona), con la Citroen C3 R5 del Team FPF Sport, gommata Pirelli, che dopo un secondo ed un quarto posto nel ranking della serie “asfalto” nelle due tappe di Roma a metà luglio, guardano adesso alla classica gara nella mediavalle per ribadire il proprio status di vertice ed anzi, andranno certamente a movimentare i giochi contro avversari di rango per progredire in classifica oltre che per proseguire l’apprendistato a bordo della vettura del “doppio chevron”.

Rusce e Farnocchia, alla vigilia dell’impegno del Ciocco sono al quinto posto nella generale, con 14 punti, e terzi nella classifica “asfalto, con 20 punti dietro a Michelini e Re.

Undici le prove speciali in programma, tutte nella giornata di sabato 22 agosto. Aprirà il primo dei due passaggi sulla breve de “Il Ciocco”, con i suoi 2,28 km, a seguire ci saranno tre passaggi su “Tereglio” e “Careggine”, abbreviate rispettivamente a 13,87 km e 10,69, ancora due passaggi sulla “Bagni di Lucca“ con i suoi 7,14 km e, in mezzo, la “Super Prova Speciale” all’interno della tenuta Il Ciocco, con i suoi nervosi 1,9 km.