nascar_1308

#NWES 2020 SEASON – Il team 42 Racing pronto alla prima stagione full-time in NWES

Dopo aver preso parte a un impegno part time nel 2019, il team 42 Racing incrementerà la propria presenza nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2020, schierando due vetture full-time e puntando a titoli e trofei nei due campionati NWES. Luigi Ferrara e Bernardo Manfré prenderanno parte alla EuroNASCAR PRO, mentre Francesco Garisto è il primo pilota confermato del team di Lugano per la EuroNASCAR 2.

Al via della EuroNASCAR PRO con la possibilità di ambire al titolo, l’asso delle vetture turismo Luigi Ferrara guiderà la Mustang #42. L’italiano ha ottenuto un ottimo quinto posto al debutto in NASCAR a Franciacorta nel 2019, dimostrando un potenziale molto .

“Manca giusto un mese al debutto nel Campionato NWES del quale ho potuto giusto fare un assaggio nel 2019 nel Gp Italy a Franciacorta. La gara di Vallelunga la considero un vero e proprio debutto in quanto è per me tutto nuovo, in un campionato con tanti piloti forti e profondi conoscitori sia delle vetture che del campionato,” ha detto il 38enne barese, che ha vinto il Campionato Italiano Formula 3 nel 2005 e ha chiuso al secondo posto in classifica la Superstars International Series nel 2011. “Come mia consuetudine sono lontano da fare proclami e cercherò di mettere a frutto tutta la mia esperienza per far crescere il team ed allo stesso tempo nell’essere a disposizione di Francesco Garisto con cui condividerò la Ford Mustang #42″

Nella stagione 2020 della NWES, 42 Racing riporterà inoltre in pista un marchio leggendario dopo oltre 40 anni di inattività. Il brand Shadow Racing Cars sarà infatti presente su entrambe le vetture del team grazie al pilota/imprenditore Bernardo Manfré.Coming from open wheels and prototype racing, Manfrè chose EuroNASCAR as the perfect platform to relaunch the iconic Shadow brand. He will pilot the #17 Ford Mustang in the EuroNASCAR PRO championship.

“Il campionato NWES e l’organizzazione della 42 Racing, sono funzionali al progetto SHADOW non solo per l’attività prettamente racing ma anche dal punto di vista professionale nel settore sales & marketing,” ha detto lo svizzero. “La situazione generatasi con l’emergenza sanitaria e l’impatto sull’economia mondiale, si è riflessa anche su questo annuncio che avremmo voluto dare già nel mese di febbraio. Sono comunque felice di poterlo fare adesso, fiducioso nella ripresa dei mercati.”

Ad appena diciotto anni, Francesco Garisto farà il suo debutto in NASCAR dopo aver preso parte al NWES Drivers Recruitment Program. il pilota Monzese, che dividerà la Mustang #42 con Ferrara ci ha tratto vantaggio dalla EuroNASCAR Esports Series per mantenersi allenato durante la prima parte dell’anno, è pronto alla sfida.

” Per me si tratta di un sogno che diventa realtà e farò del mio meglio, lavorando duramente, per lottare per risultati importanti. sono davvero carico, motivato e non vedo l’ora di correre in tutta Europa a bordo di queste fantastiche belve americane,” ha detto Garisto.

Il secondo pilota EuroNASCAR 2 del team 42 Racing sarà annunciato prossimamente.

Il NASCAR GP Italy a Vallelunga, Roma aprirà la stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series nel weekend del 12-13 settembre.