nevegal_0608

Diretta Facebook per la 46^Alpe del Nevegal!

La 46^ Alpe del Nevegal sarà trasmessa in diretta! Gli appassionati di automobilismo, i seguaci del Campionato Italiano Velocità Montagna e i fedelissimi della cronoscalata bellunese, tappa inaugurale del C.I.V.M. 2020 e di tutte le salite italiane, potranno seguire la competizione, organizzata da Tre Cime Promotor asd, sui canali social del sodalizio.

Si tratta di un esperimento, pensato dagli organizzatori bellunesi per cercare di soddisfare la voglia di spettacolo sportivo del pubblico che, come è noto, a causa delle disposizioni anti Covid-19 contenute nei protocolli di ACI Sport, non potrà accedere sul percorso di gara, ma in questo caso potrà seguire comodamente da casa le due giornate dell’evento. Grazie alla collaborazione con il noto speaker Achille “Eva” Guerrera (che curerà il commento) e con la società Opus Media (che garantirà le riprese video con gli operatori di Belluno Video), le immagini della 46^ Alpe del Nevegal saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook @salitanevegal: sabato, in occasione delle prove; domenica in occasione di gara 1 e gara 2.

Achille “Brik” Selvestrel, presidente di Tre Cime Promotor asd, commenta: “Siamo felici di poter offrire un servizio ai tanti appassionati che ci hanno manifestato il loro interesse per la corsa, ma anche il rammarico per l’impossibilità di poter accedere al campo di gara. Ringraziamo il dottor Marco Rogano, di ACI Sport, per averci sostenuto ed appoggiato in questa iniziativa che fa dell’Alpe del Nevegal un evento-pilota. Agli appassionati chiediamo di sostenerci ed avere un po’ di comprensione: sabato, in occasione delle prove, la diretta sarà sperimentale, sotto forma di prove tecniche di trasmissione; domenica confidiamo di essere a regime per soddisfare la fame di motorsport e la curiosità di tutti. Commento e riprese sono affidate a veri professionisti del settore che daranno il meglio”.