kevin_0508

SCATTA QUESTO WEEKEND DA MISANO LA NUOVA SFIDA DI KEVIN GILARDONI NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Countdown azzerato e si torna in pista. Questo weekend Kevin Gilardoni affronta il primo dei cinque appuntamenti (dieci gare in totale) del Lamborghini Super Trofeo Europa che scatta da Misano.

Nell’unica tappa tricolore di una stagione super compressa, il pilota italo-svizzero fa il suo debutto ufficiale al volante della Huracán Super Trofeo Evo da 620 Cv in coppia con Dorian Boccolacci. Un percorso abbastanza simile, quello intrapreso in passato da Gilardoni e dal giovane francese, che arrivano entrambi dalle monoposto e i quali insieme formeranno nella circostanza un equipaggio Pro. E per l’esattezza l’unico binomio schierato nella classe maggiore dall’Oregon Team. Squadra quest’ultima con cui Gilardoni fa il suo ritorno dopo diversi anni. Un doppio ritorno per l’esattezza, dal momento che Gilardoni nella circostanza scende idealmente da una vettura da rally (specialità in cui si è cimentato nell’ultimo lustro) per ritornare al suo “vecchio amore” della pista.

Ma tornando al prossimo fine settimana, alto è il livello dei protagonisti attesi al via, con nomi altisonanti e in un contesto di assoluto rilievo che è quello del GT World Challenge Europe che si disputa in abbinamento nello stesso weekend.

Un evento ancora a porte chiuse, ma le cui gare potranno essere seguite in diretta streaming sul canale YouTube oppure sulla pagina Facebook ufficiale. Disponibile anche il live-timing.

Venerdì si inizierà con i due turni di prove libere della durata di un’ora ciascuno a partire dalle 14.40 e dalle 20.05. Sabato il semaforo verde per le due sessioni di qualifica di 20 minuti ciascuna si accenderà alle 14.20 e alle 14.50, mentre la prima delle due gare di 50 minuti si svolgerà in notturna con il via alle 20.45. Domenica Gara 2 scatterà infine alle 13.20.

La tappa di Misano precederà nell’ordine quelle del Nürburgring (5 settembre), di Barcellona (11 ottobre), Spa-Francorchamps (24 ottobre) e Le Castellet (15 novembre).