2020. Photo SRO/Chris Schotanus

MELONI E VALLI A MISANO NELLA GT4 EUROPEAN SERIES PER PUNTARE NUOVAMENTE IN ALTO CON LA BMW DEL W&D RACING TEAM

A distanza di sole due settimane dall’esordio stagionale di Imola, che ha inaugurato il calendario 2020 della GT4 European Series, l’equipaggio del W&D Racing Team formato da Paolo Meloni e Stefano Valli ritorna in pista questo weekend a Misano per affrontare con la BMW M4 GT4 il secondo degli appuntamenti del campionato continentale.

Sul circuito del Santerno, l’equipaggio tutto sammarinese aveva aperto con una pole di classe (messa a segno da Meloni nella prima sessione di qualifica) e la vittoria della categoria Am ottenuta in Gara 1. Un risultato straordinario, confermato poi dal secondo responso cronometrico fatto segnare da Valli nel secondo turno di prove ufficiali, anche se a condizionare Gara 2 è stato un contatto subito dopo il via subìto dallo stesso Valli, completamente incolpevole e costretto a compiere una sosta ai box che ha definitivamente estromesso lui e Meloni dal podio.

Su quella che per entrambi è la loro pista di casa, adesso l’obiettivo è di puntare nuovamente in alto. Per Meloni, nella fattispecie, questo sarà anche il terzo racing weekend consecutivo, dopo che lo scorso fine settimana, sempre a Misano, ha preso parte con la stessa BMW M4 GT4 al round inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, conquistando una vittoria e il doppio podio ancora nella classe Am.

Venerdì si inizierà pertanto con i due turni di prove libere di un’ora ciascuno, in programma a partire dalle 12.00 e dalle 16.30. Sabato le due sessioni di qualifica (ognuna della durata di 20 minuti) prenderanno il via alle 10.30 e alle 11.00, con la prima delle due gare anche esse della durata di un’ora che scatterà alle 16.30. Gara 2 prenderà invece il via domenica alle 9.45. Live streaming di entrambe le gare su https://european.gt4series.com/watch-live.