bhaitech_0508

Formula 4 Italy – Fine settimana in crescendo per BhaiTech Racing a Misano

Il fine settimana di BhaiTech Racing a Misano, teatro del primo appuntamento stagionale della Formula 4 Italia, è stato in crescendo. Jesse Salmenautio e Dexter Patterson hanno chiuso tutte e tre le corse in zona punti, Sebastian Ogaard è risultato decimo in gara 2, mentre Zdenek Chovanec ha mostrato ottimi progressi nel corso del weekend. In gara 1 Salmenautio ha recuperato ben sei posizioni rispetto alla griglia di partenza, tagliando il traguardo in nona piazza davanti a Patterson. Il finlandese ha replicato il medesimo risultato nella seconda corsa, chiudendo questa volta alle spalle del rookie scozzese e davanti a Ogaard. Salmenautio è poi riuscito a migliorarsi ulteriormente nell’ultima gara del fine settimana, risalendo in sesta piazza. Patterson ha chiuso decimo, mentre Chovanec ha battagliato a lungo per l’undicesima posizione, terminando in tredicesima piazza.

Nicolò Gaglian
“Tutto sommato è stato un weekend positivo. Abbiamo avuto due macchine in zona punti in tutte e tre le gare. Ogaard è stato molto sfortunato, venendo coinvolto in due contatti che lo hanno costretto al ritiro in gara 1 e gara 3. Chovanec ha avuto un problema meccanico nella prima corsa, ma ha poi avvicinato molto la zona punti. Patterson e Salmenautio invece sono stati molto veloci e bravi a centrare la top-10 nelle tre gare. Non c’è tempo per fermarci perché mercoledì torniamo subito in pista per i test di Spielberg, poi sarà la volta di Imola a fine agosto”.

Jesse Salmenautio
“L’inizio del fine settimana è stato complicato, ma abbiamo continuato a lavorare duramente sull’assetto della nostra vettura, migliorando costantemente. Siamo riusciti a risolvere i problemi di sottosterzo per le gare e ho potuto finire sempre in zona punti, conquistando un bel sesto posto nell’ultima corsa”.

Dexter Patterson
“Sono piuttosto soddisfatto del primo fine settimana stagionale. Le qualifiche sono state positive e in gara sono sempre riuscito a recuperare qualche posizione, chiudendo in zona punti tutte e tre le corse. È un buon punto di partenza in vista del prossimo appuntamento di Imola”.

Sebastian Ogaard
“Non sono contento del mio weekend a Misano. Ho dimostrato di avere una buona velocità, ma non sono riuscito a sfruttarne il potenziale, ritirandomi in due gare su tre. Tuttavia, ho imparato molto e sono riuscito a conquistare i primi punti stagionali nella seconda corsa. Sono già concentrato sul secondo appuntamento di Imola”.

Zdenek Chovanec
“In qualifica non sono riuscito ad esprimermi al meglio e fin dall’inizio di gara 1 ho avuto un problema con un sensore, che mi ha costretto al ritiro. In gara 2 ho recuperato qualche posizione, ma ho commesso un paio di errori dopo la ripartenza dalla safety car. Infine, nell’ultima corsa sono scattato alla perfezione, ho superato diversi piloti, prendendo un buon ritmo e risalendo undicesimo, ma nel finale ho dovuto cedere due posizioni”.