pesce_0408

Formula Regional – DR FORMULA ED EMIDIO PESCE CHIUDONO IL WEEKEND DI MISANO CON UN MIGLIOR SETTIMO POSTO

Quello del weekend che si è appena concluso per il team DR Formula è un bilancio a metà positivo. A Misano a fare il suo debutto nel Formula Regional europeo con la squadra di Danilo Rossi è stato il giovane Emidio Pesce.

Il 18enne pilota milanese, nell’ordine ottavo e nono nei due turni di qualifica, è riuscito a centrare un miglior settimo posto nella prima gara di sabato, quando ha lottato a lungo per le prime quattro posizioni prima di avere un contatto con la vettura del francese Gillian Henrion. Un risultato che ha corrisposto anche al quinto piazzamento nella classifica riservata ai Rookie.

Meno bene sono andate le altre due gare, con l’ultima che si è inoltre conclusa dopo soli due giri con un ritiro.

“È stato un weekend particolare, che ha segnato il mio ritorno in gara dopo quasi un anno – ha commentato Pesce – Le cose non sono andate come ci auguravamo. Ma era solo il primo appuntamento di una stagione che si prospetta molto lunga e che sicuramente ci può riservare di meglio”.

Adesso seguiranno tre settimane di pausa. Poi nuovamente in pista per il secondo appuntamento della serie, in programma il 22 e 23 agosto sul circuito francese di Le Castellet. Tracciato quest’ultimo sul quale Pesce ha già svolto dei test a inizio anno.

Ma intanto l’impegno del team DR Formula e del pilota lombardo proseguono a ritmo serrato già da domani, con altre due giornate di test in programma in Austria, sui saliscendi di Spielberg, circuito che a metà settembre ospiterà il terzo degli otto round della serie continentale.