caruso_0407

Luca Caruso torna in CIVM con CST Sport

Il giovane driver catanese al volante dell’Osella PA 2000 Honda di gruppo E2SC, riprende da dove aveva lasciato nel 2019, quando al Nevegal ha conquistato la piazza d’onore

Luca Caruso esordirà nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2020 con i colori CST Sport. Il pilota catanese sarà nuovamente la volante dell’Osella PA 2000 Honda, dopo le opportune rivisitazioni necessarie in seguito ad un guasto al propulsore che hanno compromesso la scorsa stagione del forte scalatore siciliano, che si era immediatamente messo in evidenza su tracciati a lui sconosciuti come Luzzi e appunto il Nevegal.

Con diverse vittorie assolute nel palmarés, Caruso rilancia la sfida nella massima serie tricolore, dove aveva esordito nel 2019.

Il feeling tra il driver e preparatore catanese classe 1989 e la biposto di gruppo E2SC, è stato ottimale fin dalla prima gara. Adesso l’Osella PA 2000 Honda è stata aggiornata con gli ultimi accorgimenti disponibili e dopo qualche giro di pista, vettura e pilota sono pronti al debutto nella nuova e rimodulata stagione agonistica, secondo un programma articolato e sviluppato con CST Sport, il sodalizio messinese di Gioiosa Marea.

-“Finalmente si torna in macchina – esclama Luca Caruso – l’attesa è stata più lunga per via degli interventi sulla macchina e poi per la pianificazione del programma che va ben incastrato con gli impegni di lavoro. Sono riuscito ad interpretare bene il tracciato del Nevegal dove non avevo mai corso nel 2019, quindi, posso contare su riferimenti noti per le regolazioni dell’Osella in prova e poi poter avere tutto il potenziale a disposizione in gara”-.

Completamento delle operazioni preliminari di controllo venerdì 7 agosto, sabato due salite di ricognizione del tracciato e domenica dalle ore 9, 2 gare sui 5,5 Km.