carlotta_0408

A MISANO CARLOTTA FEDELI CONQUISTA PUNTI IMPORTANTI NEL TCR ITALY CON LA GOLF DELLA RC MOTORSPORT

Un fine settimana rovente, quello appena trascorso a Misano, teatro del secondo appuntamento stagionale del TCR Italy, al quale si è nuovamente presentato ai nastri di partenza il binomio Carlotta Fedeli e RC Motorsport, sempre con la nuova Volkswagen Golf TCR DSG.

Dalle prime prove del venerdì il cammino della vettura gestita dalla squadra laziale si è messo in salita, dato che un presunto problema all’assetto, non ha permesso alla Fedeli di trovare il giusto feeling con la vettura tra le curve del tracciato romagnolo. Inconveniente risolto solamente nella qualifica del sabato, quando il minuzioso lavoro dei meccanici ha evidenziato una foratura dell’intercooler. Tutto da rifare quindi per la romana che, da quel momento in avanti, ha nettamente migliorato i propri tempi, pur dovendo fare i conti con una vettura che non era stata adeguatamente bilanciata.

La partenza in Gara 1 dalla nona fila, non l’ha tuttavia di certo agevolata. Ma Carlotta in ogni modo è stata comunque abile nel recuperare alcune posizioni prima di rimanere coinvolta in un contatto con Federico Paolino che ha compromesso la posteriore destra della vettura della RC Motorsport, che in ogni modo è transitata sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione di classe.

Discorso diverso in Gara 2, in cui uno start difficile ha fatto perdere posizioni preziose alla Fedeli, che è stata ugualmente protagonista di una bella bagarre con le altre vetture DSG, raggruppamento in cui ha ottenuto nuovamente il quinto piazzamento.

“È stato un fine settimana difficile – ha commentato Carlotta Fedeli – Inizialmente la perdita di potenza nelle libere non mi ha permesso di affrontare la qualifica come avrei voluto. Il team ha svolto comunque un ottimo lavoro, provando anche varie soluzioni sull’assetto nel tentativo di migliorare le cose. In gara non ero più abituata a partire dal fondo, ma ho avuto comunque modo di fare strada con la nuova vettura. Peccato per il contatto con Federico che ha compromesso seriamente la nostra convergenza. Domenica non è stato semplice, ma abbiamo ottenuto dei dati importanti su cui lavorare nell’ottica della prossima gara”.

La RC Motorsport tornerà nuovamente in pista a Imola il prossimo 28, 29 e 30 agosto.

(ph. Maurizio Rigato)