oregonteam_0308

A MISANO ALESSANDRO TARABINI CONTINUA A MIGLIORARE NELLA CLIO CUP ITALIA CON OREGON TEAM… WEEKEND IN CHIAROSCURO PER “DUE”

L’Oregon Team ha portato a termine secondo appuntamento stagionale della Clio Cup Italia a Misano. Un weekend condizionato dal caldo che ha evidenziato il trend tutto in crescita di Alessandro Tarabini.

Il giovane pilota italo-svizzero si è messo in luce fin da venerdì, quando si è reso autore della sua migliore qualifica stagionale, in cui ha conquistato il quinto miglior tempo che gli ha permesso di scattare dalla terza fila in Gara 2. Sempre nella top-10 di entrambi i turni ufficiali anche “Due”, reduce da un ottimo terzo posto ottenuto nel precedente round del Mugello.

La prima gara del fine settimana romagnolo ha mostrato un buon avvio da parte di Tarabini, che progressivamente ha tuttavia perso terreno a causa di un problema che lo ha costretto così ad accontentarsi dell’ottava posizione. Discorso diverso per il suo compagno di squadra, rimasto coinvolto in un contatto nelle fasi concitate della corsa.

In Gara 2 la vettura n.88 di Tarabini ha compiuto una buona partenza, che ha consentito al giovane pilota dell’Oregon Team di inserirsi nel gruppo di testa. Ma un leggero contatto con Andrea Chierichetti, gli è pii costato un drive through che di fatto ha vanificato le sue speranze di raggiungere il podio. La sfortuna purtroppo ha colpito nuovamente anche “Due”, fermo a bordo pista nelle battute conclusive a seguito di un altro contatto con Ercole Cipolla.

Nonostante tutto, sia “Due” che Tarabini rimango in lizza per le rispettive classi di appartenenza, con Tarabini adesso in testa a quella Esordienti e “Due” quarto nella Gentlemen.

“Torno a casa felice di avere maturato ulteriore esperienza al volante della Clio – ha esordito Tarabini – In Gara 1 il caldo ha compromesso seriamente la nostra performance. La vettura è addirittura finita in protezione a seguito del surriscaldamento causato dalle scie. Ho mantenuto la concentrazione e sono riuscito ad arrivare alla bandiera a scacchi. Domenica ho fatto una bella partenza, ma la penalità non mi ha permesso di rimanere con il gruppo di testa. Ho fatto comunque la mia bagarre e ho messo in pratica quello che mi è stato spiegato a voce. Adesso ci aspetta Vallelunga, un circuito a me totalmente nuovo. Mi allenerò duramente al simulatore per essere competitivo”.

L’Oregon Team tornerà nuovamente in pista nella Clio Cup Italia dopo la pausa estiva, sul tracciato romano, nel fine settimana del 19 e 20 settembre. Il prossimo impegno per la squadra di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa è invece fissato già per questo weekend (8 e 9 agosto), in occasione del primo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sempre sul circuito Misano.