ferrari_0208

DEBUTTO E VITTORIA A MISANO NEL TRICOLORE GT SPRINT PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA CHE ASSIEME A LUCA SEGÙ PORTA AL SUCCESSO LA MERCEDES-AMG DELLA NOVA RACE NELLA CLASSE GT4

Debutto e vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint per Francesco Massimo De Luca, che a Misano, in equipaggio con Luca Segù sulla Mercedes-AMG GT4 del team Nova Race, ha conquistato il successo nella seconda delle due gare del weekend.

Un risultato che fa seguito al secondo posto messo a segno sabato in Gara 1 e che proietta il binomio della squadra emiliana anche in testa alla classifica.

Sesto al termine della sua sessione di qualifica, De Luca è stato autore oggi del primo stint di guida, recuperando subito una posizione e riuscendo a mantenere un gap estremamente contenuto nei confronti della BMW M4 di Francesco Guerra.

Nei pit-stop De Luca ha lasciato il volante a Segù in terza posizione. Quindi il pilota lombardo è rientrato in pista superando subito la vettura bavarese che nel frattempo era passata nelle mani di Simone Riccitelli e, agevolato anche da una safety car, è balzato al comando rimanendoci fino all’arrivo.

“Sono davvero soddisfatto – ha commentato De Luca – Bisogna tener conto che ho potuto prendere per la prima volta confidenza con la Mercedes durante questo weekend. Sia io che Luca sappiamo di non avere dato ancora il 100 per cento. Quindi deduco che abbiamo un buon margine per fare ancora meglio. Andiamo via da Misano con un bel bottino e questo è l’obiettivo che ci eravamo prefissati alla vigilia”.

Adesso seguirà una lunga pausa prima del prossimo appuntamento della serie Sprint, in programma il 3 e 4 ottobre sul circuito toscano del Mugello.