clio_0208

BILANCIO POSITIVO NELLA CLIO CUP ITALIA A MISANO PER MELATINI RACING ED ERMES DELLA PIA

Il team Melatini Racing archivia con entusiasmo il secondo round stagionale della Clio Cup Italia, di scena questo fine settimana sul tracciato di Misano.

Un weekend iniziato sotto la giusta stella già nella prima qualifica di venerdì, quando Ermes Della Pia ha fatto segnare un ottimo quinto piazzamento a poco più di quattro decimi dalla pole.

Nella prima gara di sabato il pilota campano è stato costantemente sotto i riflettori in un’accesa bagarre per la quarta posizione, contesa con Lorenzo Vallarino e Fulvio Ferri. Un duello sul filo del secondo durato fino alle battute conclusive della corsa, dove l’alfiere della squadra guidata da Simone Melatini ha portato a casa un buon sesto piazzamento.

Discorso diverso in Gara 2, a partire dalle condizioni climatiche decisamente meno estreme rispetto al caldo torrido del sabato. Della Pia ha dovuto faticare non poco per riagganciare il gruppo di testa, dopo essere scattato dalla nona piazza. Ancora una volta l’avellinese ha battagliato per la top-5, contesa sempre con Vallarino, che in questa prima parte di campionato sta giocando il ruolo del suo antagonista.

“Sono piuttosto amareggiato per la seconda gara – ha dichiarato Ermes Della Pia – Non ho fatto una bella partenza e di conseguenza non sono riuscito a rimanere con i primi. Ho scontato tutto questo per buona parte della gara. Successivamente ho trovato il ritmo giusto, ma era ormai troppo tardi. Puntiamo a rifarci in occasione del prossimo appuntamento di Vallelunga, circuito dove penso di avere un buon feeling con la vettura”.

Il team Melatini Racing riaccenderà i motori nel monomarca Renault sul tracciato capitolino, dopo la pausa estiva, il prossimo 19 e 20 settembre.