kevin_3007

#LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA: KEVIN GILARDONI “PROMOSSO” IN PRO CON DORIAN BOCCOLACCI

Impegno “Pro” per Kevin Gilardoni, nel Lamborghini Super Trofeo Europa che prenderà il via da Misano nel fine settimana dell’8 e 9 agosto.

Al suo debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, il pilota italo-svizzero completerà assieme al giovane Dorian Boccolacci un equipaggio di primo piano.

Binomio inedito per l’Oregon Team, che fa il suo ingresso nella serie con l’ambizione di puntare in alto nella classe maggiore. Doppio debutto anche per Gilardoni e Boccolacci. Due strade differenti, a volte per molti versi anche simili, che nella squadra di Cremosano adesso trovano un solo punto di riferimento.

Squadra in cui Gilardoni fa il suo ritorno, dopo il biennio 2012-2013 nell’Europeo del Mégane Trophy conclusosi con un terzo posto finale in campionato. Poi cinque anni di rally: un’esperienza nuova, intensa, anch’essa ricca di soddisfazioni.

Sia Gilardoni che Boccolacci arrivano dalle monoposto. Il primo nel 2012 ha ha conquistato il titolo della Formula Renault 2.0 Italia, mentre il francese è reduce da una stagione ad altissimi livelli nel FIA Formula 2.

“Sono molto contento della scelta fatta dall’Oregon Team a seguito dei nostri test. Essere parte di questo equipaggio Pro, per me è un motivo di orgoglio – ha commentato Gilardoni – Con Dorian si è instaurato subito un bel rapporto. Darò come sempre il meglio di me stesso per ripagare la fiducia del team e di tutti quelli che lavorano con noi e che mi hanno consentito di affrontare questa nuova sfida”.

Il countdown per il primo semaforo verde è giunto intanto quasi al termine. La tappa romagnola precederà nell’ordine i successivi round del Nürburgring (5 settembre), di Barcellona (11 ottobre), Spa-Francorchamps (24 ottobre) e Le Castellet (15 novembre).