bhaitech_2807

BhaiTech Racing ancora in top-10 ad Imola nella Eurocup Renault

Nonostante il tracciato di Imola abbia messo a dura prova piloti e ingegneri, BhaiTech Racing ha confermato l’ottimo potenziale già mostrato nel primo appuntamento stagionale di Formula Renault Eurocup di Monza, centrando la zona punti in gara 1 con Lorenzo Colombo. Il pilota italiano ha sfiorato la top-10 nel primo turno di qualifica, ma è poi stato bravo a rimontare ben quattro posizioni in una pista ostica per i sorpassi come quella di Imola, raccogliendo i primi punti stagionali. Al via di gara 2, però, Colombo è stato costretto sull’erba per evitare un contatto e, dopo una bella rimonta, ha dovuto accontentarsi dell’undicesimo posto.

Ottimi progressi per il rookie Nicola Marinangeli, protagonista di una brillante qualifica. Scattato alla perfezione al via della seconda corsa, si è portato a ridosso della zona punti, ma un paio di sbavature lo hanno fatto scivolare in quattordicesima piazza. Fine settimana difficile per Laszlo Toth, che sul tracciato del Santerno non è riuscito a tornare in zona punti come successo a Monza, chiudendo due volte sedicesimo.

Nicolò Gaglian
“È stato un fine settimana difficile, in cui non abbiamo raccolto quanto ci aspettavamo. Era la prima volta a Imola con la Formula Renault, quindi siamo partiti praticamente da zero, lavorando duramente nel corso delle prove libere per trovare l’assetto ideale. Credo che tutta la squadra abbia lavorato molto bene, ma in gara siamo stati sfortunati e non abbiamo potuto capitalizzare il buon potenziale espresso. Ora dobbiamo già pensare a settembre, quando torneremo in pista per il terzo appuntamento stagionale sul circuito del Nurburgring”.