meloni_2507

#GT4 EUROPEAN: A IMOLA MELONI-VALLI CENTRANO IN GARA 1 IL SUCCESSO DI CLASSE CON LA BMW M4 DEL W&D RACING TEAM

Pole di Paolo Meloni, poi un primo “stint” intelligente prima di lasciare il volante a Stefano Valli in un pit-stop rivelatosi vincente. Ed è così che per l’inedito equipaggio tutto sammarinese è arrivato un successo meritato.

A Imola, nel round inaugurale della GT4 European Series, il binomio del W&D Racing Team è andato a segno nella classe AM al termine della prima delle due gare del weekend. Un fine settimana che era iniziato ieri con il diluvio e che oggi ha visto Meloni ottenere nel primo turno di qualifica il settimo responso assoluto ed il primo della propria classe.

Lo stesso Meloni fin dal “pronti via” ha optato nel suo turno di guida iniziale per una tattica conservativa, tenendosi lontano da ogni guaio. E non è un caso che dopo appena un giro la direzione gara abbia dovuto esporre la bandiera rossa dopo il contatto che ha avuto protagoniste altre due vetture.

Alla ripartenza, Meloni si è ritrovato quindi leggermente più indietro ed è scivolato secondo di classe. Ma anche grazie ad un pit-stop perfetto, quando è salito in macchina Valli è rientrato in pista al comando e da quel momento in poi è sempre rimasto davanti, chiudendo inoltre nella top-10 overall.

Un’affermazione, quella ottenuta oggi, che scaturisce quindi da un’ottima armonia piloti-squadra e che lascia ben sperare anche per la seconda gara di domenica mattina.

Gara 2, sempre della durata di 60 minuti, che domani prenderà il via alle ore 9.45, ancora con la diretta streaming su https://european.gt4series.com/live. E questa volta sarà Valli (nel secondo turno di prove ufficiali autore del secondo miglior tempo di classe) a prendere il via.