deluca_2407

Campionato Italiano Gran Turismo – FRANCESCO MASSIMO DE LUCA E LUCA SEGÙ: EQUIPAGGIO “UNDER” NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT

Francesco Massimo De Luca ritrova un avversario, ma anche un pilota giovane e veloce come Luca Segù ed un “super coach” che risponde al nome di Christian Pescatori. Si è definita al cento per cento la partecipazione del pilota romano al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che lo vedrà presente con la Mercedes-AMG GT4 del team Nova Race, squadra con cui conta anche di fare delle apparizioni nella serie di durata.

Quarantaquattro anni in due: è la somma delle età di De Luca (classe ’96) e del suo nuovo compagno Segù, assieme al quale si alternerà al volante nel corso di questa stagione. Un equipaggio “under”, estremamente motivato e con delle chiare ambizioni di puntare al successo fin dal round inaugurale di Misano del prossimo 1 e 2 agosto.

“Sono veramente entusiasta di avere Luca al mio fianco. È un pilota giovane che stimo molto – ha commentato De Luca – Finora ci siamo ritrovati in pista da rivali. Prima nella Mitjet Italian Series e poi nella Carrera Cup Italia, in occasione dei due appuntamenti di Vallelunga e Imola a cui ho preso parte nel 2018”.

Ma a “dirigere le fila”, come già detto, ci sarà anche Pescatori, campione in varie categorie (GT, Sport Prototipi e monoposto) a livello internazionale, che da quest’anno ricopre il ruolo di coach nella squadra varesina.

“Sono molto felice del progetto con la Nova Race. Non per ultimo, perché mi permette di continuare il mio personale percorso di crescita monitorato come l’anno scorso da Christian Pescatori”, ha aggiunto De Luca.

“Conosco De Luca da quando è entrato nella Porsche Carrera Cup Italia alla fine della stagione 2018. Ha progredito costantemente, specie nell’approccio alle gare, che come noto in quella serie sono combattutissime”, sono state infine le parole di Pescatori.

De Luca salirà sulla Mercedes-AMG GT4 della Nova Race tra poco più di una settimana, in occasione del weekend d’apertura della serie tricolore.