mosconi_2407

Marco Mosconi sale sulla smart e-cup del Team Barbuscia

Nel 2020 il gruppo Barbuscia festeggia l’importante traguardo dei 100 anni di attività e tra le iniziative dello storico gruppo abruzzese c’è anche la conferma della propria presenza nella smart e-cup. A guidare la smart che recherà il numero 100, vestita per l’occasione con una spettacolare livrea celebrativa, sarà Marco Mosconi, ottimo protagonista della passata stagione.

“Davvero non me l’aspettavo, per me è stata una piacevolissima sorpresa avere l’opportunità di difendere i colori di un gruppo come Barbuscia in un anno così importante per loro. Dopo l’esperienza maturata lo scorso anno, quest’anno voglio puntare a fare capolino nella Top5. E’ un traguardo ambizioso, ma le sfide ardue mi sono sempre piaciute!”, ha commentato Marco Mosconi, a capo della scuola di sci di Ponte di Legno – Tonale, ma da sempre appassionato di auto e motori. “Correre in auto a emissioni zero, mixare tecnologia e ambiente, poter unire motorsport, emozioni e rispetto della natura è un qualcosa di unico, ma concreto. Il miglior biglietto da visita per i prossimi 100 anni di attività del gruppo Barbuscia!”.

“Compiamo 100 anni? Non ce li sentiamo!”, commenta così Francesco Barbuscia alla guida, con il fratello Luigi e il padre Piero, del gruppo. “Abbiamo energia e volontà di crescere, una forza e una passione che sicuramente ci vengono da quel lontano 1920 che ci vedeva protagonisti, in tutta Italia, nella vendita delle macchine agricole, fino ad oggi che vendiamo supercar e scopriamo il mondo dell’elettrico. La partecipazione alla smart e-cup 2020 è un altro di quegli appuntamenti che dedichiamo al nostro pubblico, agli appassionati di vetture elettriche. Quest’anno, abbiamo realizzato una vettura ad hoc brandizzata proprio con il logo celebrativo dei nostri 100 anni, studiato con Casa madre che festeggia con noi questo importante traguardo”.

Il 2020 vedrà il Gruppo Barbuscia impegnato in una serie di iniziative per confermare la fiducia costruita insieme ai clienti ed al territorio in tutte le sue peculiari espressioni e a loro soprattutto saranno rivolte attività e coinvolgimenti. L’occasione del centesimo compleanno sarà la massima espressione di questa mission e non una semplice auto celebrazione.

E’ tutto pronto per una nuova ed elettrizzante stagione della smart e-cup, pronta a ripartire questa settimana dal tracciato di Magione con ben 20 citycar da corsa full electric che daranno vita al Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport 2020!