nascar_2307

#NWES 2020 SEASON – Il NASCAR GP UK di Brands Hatch ritornerà nel 2021

L’American SpeedFest, l’annuale evento NASCAR-centrico di Brands Hatch, è stato purtroppo cancellato per la stagione 2020. Tutti i titolari di biglietti per l’evento di quest’anno saranno contattati e informati delle procedure per gestire la propria prenotazione online, includendo informazioni su come ottenere un rimborso completo o convalidare la prenotazione per il 2021.

MSV ed EuroNASCAR hanno sperato fino all’ultimo di poter rimettere l’evento in calendario durante la stagione, ma i potenziali problemi negli spostamenti internazionali dovuti al COVID-19, insieme a una mancanza di date disponibili presso il circuito del Kent, hanno portato alla decisione condivisa di cancellare l’edizione 2020.

Entrambe le parti rimangono fortemente legate all’evento eccezionale evento per famiglie di Brands Hatch, che ritornerà nell’estate del 2021 con il suo carico di divertimento american-style. Ulteriori dettagli, inclusa la data del 2021, saranno annunciati prossimamente.

“E’ una situazione davvero eccezionale e dobbiamo agire nell’interesse di tutte le parti coinvolte, da team e piloti a partner e sponsor. I nostri fantastici fan sono una parte fondamentale dell’American SpeedFest e lavoreremo alacremente con MSV Motorsport per offrire loro il miglior evento di sempre nel 2021 e oltre,” ha detto il Presidente – CEO della NASCAR Whelen Euro Series Jerome Galpin.

David Willey, Events Manager di MSV Motorsport ha detto: “Siamo ovviamente molto delusi dal fatto di non poter ospitare la NASCAR Whelen Euro Series nel 2020. E’ un evento a cui noi tutti amiamo lavorare, ma è stato semplicemente impossibile trovare una data sostitutiva idonea. Lo SpeedFest ritornerà più forte che mai e non vediamo l’ora di accogliere nuovamente i nostri fan, i proprietari di auto americane e tutto il gruppo della EuroNASCAR il prima possibile. Tutto ciò ci rende più determinati a lavorare duramente e a mettere in campo un’esperienza indimenticabile nel 2021.”

La NASCAR Whelen Euro Series tornerà in azione il 12-13 settembre a Vallelunga, in Italia. La stagione 2020 comprenderà cinque eventi e si concluderà a Valencia, in Spagna, il 5-6 dicembre.

Credits Photo: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard