geidue_2107

GEIDUE: al Rally Vallate Aretine con Bianco

Si sta per ultimare il conto alla rovescia verso l’esordio della GEIDUE nel mondo dei rally storici, la nuova associazione sportiva thienese che ha come obbiettivo la partecipazione di alcuni suoi equipaggi a diversi rally storici nazionali; saranno gare con validità per il Trofeo Rally ACI Vicenza, per il Trofeo ACI Sport della Seconda Zona, oltre al Rally delle Vallate Aretine che nel prossimo fine settimana darà inizio al Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Toccherà quindi all’esperto Riccardo Bianco l’onere, e l’onore, di avviare l’attività sportiva dell’associazione presentandosi al via della gara toscana con la Ford Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A affiancato da Matteo Valerio sul sedile di destra; i due si ritrovano cinque mesi dopo la prima gara stagionale, il Lessinia Rally corso a metà dello scorso febbraio. Sulle strade veronesi, colsero un buon quinto posto assoluto e quarto dell’affollata e combattuta classe, risultato che portò i primi punti per due degli obiettivi stagionali: il Trofeo Rally ACI Vicenza e quello della Seconda Zona. Per il primo, oltre al Lessinia, il calendario prevede il Rally Città di Scorzè ad inizio agosto ed il Città di Bassano a fine settembre, gara quest’ultima, valevole anche per il Trofeo di Zona assieme al già citato Lessinia e al Due Valli di fine ottobre.

Il Rally delle Vallate Aretine si preannuncia come una gara di alto livello grazie anche ad elenco iscritti che propone il meglio del rallysmo storico nazionale. Due le prove speciali in programma, prove già disputate negli anni scorsi da Bianco: la “Portole” e la “Rassinata, che saranno ripetute per tre volte nella giornata di sabato 25 per una novantina di chilometri cronometrati. Partenza ed arrivo ad Arezzo.

immagine realizzata da Matteo Pittarel

Ufficio Stampa GEIDUE a.s.d.

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com