paperini_1907

THOMAS PAPERINI PROTAGONISTA ALLA COPPA CITTA’ DI LUCCA: SESTO ASSOLUTO ALL’ESORDIO SULLA SKODA FABIA R5

Una sesta posizione assoluta ed il primato tra i piloti Under 25: questo il risultato conquistato da Thomas Paperini sulle strade del Rally Coppa Città di Lucca, appuntamento inaugurale della Coppa Rally di Zona VI. Il ventiquattrenne driver pistoiese, al debutto sulla Skoda Fabia R5 messa a disposizione dal team MM Motorsport e condivisa con il copilota Simone Fruini – parte integrante delle sue programmazioni sportive – si è reso protagonista di una performance rivolta alle alte sfere della classifica assoluta, contraddistinta da un confronto che lo ha contrapposto ad esponenti di fama internazionale.

Una cornice, quella andata in scena nel fine settimana sulle strade della provincia di Lucca, che ha garantito al portacolori della scuderia Maranello Corse un ruolo da protagonista, grazie ad una condotta aggressiva fin dall’avvio della prima prova speciale e rivolta al consolidamento di una posizione di assoluto rilievo, concretizzata all’arrivo di una gara che ha espresso un eccellente livello qualitativo di partecipanti.

Una sesta posizione assoluta che ha regalato solidità alle aspettative stagionali dell’equipaggio pistoiese, chiamato a confermare le brillanti sensazioni espresse sui sedili della vettura boema sulle strade del Rally Città di Pistoia, in programma a settembre e ad ambire alla partecipazione alla finale di Aci Sport Rally Cup, contesto che richiamerà sulle strade del Rally di Como i migliori interpreti della specialità nazionale.

“Il nostro obiettivo era quello di migliorarci, prova dopo prova, cercando di ottimizzare il feeling con una vettura che mi è stata messa a disposizione in modo eccellente dal team – il commento, entusiasta, di Thomas Paperini all’arrivo della gara – siamo riusciti nell’intento, consapevoli di aver concretizzato al meglio il debutto su questa vettura. Un risultato che alimenta le nostre aspettative, rivolte al raggiungimento della finale di Como”.

Nelle foto (free copyright): la Skoda Fabia di Paperini-Fruini