cerqui_1907

Pole e vittoria per AB Racing al Mugello nella Carrera Cup Italia

Ha subito brillato sul circuito toscano il team che fa capo ad Autocentri Balduina e gestito in pista da SVC The Motorsport Group che ha aperto stagione 2020 del monomarca tricolore con le 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma grazie ad un super Cerqui e Randazzo in rapida evoluzione. Prossimo round 1 e 2 agosto a Misano. Amadio “Vogliamo essere protagonisti della serie”]

Pole position e vittoria in gara 1 con Alberto Cerqui e 3° posto nella Michelin Cup in gara 2 per Piero Randazzo, questo il bilancio del team AB Racing nell’appuntamento inaugurale della Porsche Carrera Cup Italia 2020 al Mugello Circuit.

Alla riaccensione dei motori, dopo il periodo di stop per l’emergenza COVID-19, la compagine che fa capo ad Autocentri Balduina ed è gestita in pista da SVC The Motorsport Group, la struttura veneta diretta da Raimondo Amadio che gestisce anche Villorba Corse, ha subito brillato e confermato il ruolo di protagonista annunciato alla vigilia nel monomarca Porsche, dove è al suo terzo anno di presenza continuativa.

Il bresciano Alberto Cerqui ha siglato la pole position con il miglior tempo di 1’50”104 sui 5.245 metri del Mugello Circuit. Il 28enne pluri titolato, non ha lasciato spazio alla concorrenza durante i 16 giri di gara 1 ed ha mantenuto la posizione di partenza, perfettamente coadiuvato dalla sempre perfetta 911 GT3 “targata” Centri Porsche di Roma. In gara 2 una settima posizione che ha portato ulteriori preziosi punti al team ed al giovane ma esperto lombardo, che ha purtroppo sofferto per due safety car che ne hanno compromesso la seconda parte di gara, durante i 14 giri effettuati, sulla quale erra impostata la conservativa strategia AB Racing.

Il napoletano Piero Randazzo ha centrato un ottimo e gratificante 3° posto nella Michelin Cup in gara 2. La proficua prestazione è arrivata per il campano dopo una sfortunata gara 1 dove una imprecisione ne ha compromesso le reali ambizioni di poter risalire la corrente. Ottima prova di rapida crescita per il driver al suo esordio nel monomarca della casa di Stoccarda.

AB Racing ed SVC the Motorsport Group guardano al prossimo appuntamento del 1 e 2 agosto al “Misano World Circuit Marco Simoncelli” con molto ottimismo, dopo un esordio stagionale assai proficuo, che ha confermato le scelte ed il lavoro operati durante i mesi di preparazione.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group:”Una pole position, una vittoria ed un settimo posto per Cerqui a cui si aggiunge il 3° gradino del podio di Randazzo nella Michelin Cup è certamente un soddisfacente bilancio nell’appuntamento inaugurale al Mugello. Le safety car hanno penalizzato la nostra scelta conservativa e volta alla seconda parte di gara per Cerqui. Abbiamo messo subito in chiaro che siamo presenti per essere protagonisti fino alla fine. Il Campionato si è presentato subito interessante molto bilanciato, sarà importante non commettere errori. Contenti anche per il buon esordio di Randazzo al suo esordio nell’impegnativa Carrera Cup Italia, la convincente prova in gara 2 lascia ben sperare per il futuro”-.

Calendario Carrera Cup Italia 2020: 17-19 luglio Mugello; 31 luglio-2 agosto Misano; 28-30 agosto Imola; 18-20 settembre Vallelunga; 2-4 ottobre Mugello; 6-8 novembre Monza.