clio_1807

Clio Cup Italia – ERMES DELLA PIA AL MUGELLO SUBITO NELLA TOP-5

“Ero stra-emozionato!”. Così Ermes Della Pia ha sintetizzato il suo ritorno in pista nella Clio Cup Italia dopo un intero anno di stop.

Sul circuito del Mugello, scenario questo weekend del primo appuntamento stagionale, il pilota team Melatini Racing che corre con l’assistenza della Top Car dei fratelli Cruciani, è ritornato al volante facendo subito vedere di non avere perso lo smalto di sempre. Anzi, dopo una prima sessione di qualifica abbastanza tribolata, al termine del secondo turno cronometrato il campano è riuscito a inserirsi nella top-5 assoluta.

“Nella Qualifica 1 ho trovato abbastanza traffico e questo non mi ha permesso di fare bene (suo il nono responso). Poi ho fatto una buona seconda sessione di qualifica, anche se devo ancora riprendere i ritmi giusti”, ha commentato Della Pia.

Domani, in Gara 1 (il via alle ore 16.55), Della Pia si avvierà pertanto dalla quinta fila. Domenica invece scatterà nella seconda gara di 25 minuti in programma dalle 11.30, dalla terza fila. L’appuntamento è adesso in televisione, con la diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky.