tondina_1707

TONDINA: AL LANA ARRIVA UN SECONDO POSTO CHE VALE UNA VITTORIA!

Il 2020 sportivo di Riccardo Tondina è cominciato con una gara ben più che positiva in occasione del Rally Lana. Sulle strade biellesi il giovane driver di Nebbiuno, in affiatata coppia con il cugino Davide Cecchetto, si è reso protagonista nella classe R2B con un’ennesima prova altisonante.

Su una Peugeot 208 della Valsesia Motors i due piemontesi hanno girato subito ad alti livelli vincendo prove e relegando alle spalle blasonati avversari. Nell’arco della due giorni rallystica è nato un duello rusticano con gli amici Caffoni-Minazzi che alla fine l’hanno spuntata per solo 0”7: meno di un secondo!

“Sono felice perché per me questo risultato equivale ad una vittoria- afferma il portacolori della Vaemenia. Caffoni è un pilota che ha già vinto parecchi rally ed è uno dei maggiori talenti in circolazione: anche solo il fatto di averlo messo alle corde per qualche prova è per noi motivo di orgoglio” spiega Tondina. Sono felice di aver ripreso a gareggiare su strade che tutto sommato conosco perché tornare a fare un rally dopo tutto questo tempo e dopo quanto accaduto non era semplice. È stata una bella gara e la 208, che avevo già usato in occasione del Valli Ossolane, si è confermata una vettura dalle prestazioni davvero elevate.”

Ora il driver di Nebbiuno è atteso al Rally di Alba: iscrittosi all’R Italian Trophy, al Pirelli Academy e al monomarca Peugeot, valuterà quali gare effettuare di volta in volta. “Questa è una stagione molto particolare e sono davvero felice di esserci comunque: per questo ci tengo a ringraziare le persone che hanno voluto fortemente il mio ritorno in prova speciale, ma dobbiamo tuttavia decidere di gara in gara come continuare la stagione in base ai risultati. Le valutazioni sul percorso da seguire dovranno anche essere fatte in base al budget disponibile. E’ stato importante cominciare per rompere gli indugi; sappiamo che anche ad Alba non sarà facile, ma come sempre proveremo a fare del nostro meglio per cercare di essere protagonisti anche li” ha concluso RickyRocky!