Porsche PCCI Test Mugello

Raptor Engineering si schiera al Mugello in Carrera Cup Italia

Raptor Engineering è pronta a esordire nella Porsche Carrera Cup Italia, il cui round inaugurale 2020 si disputa al Mugello Circuit il 17-19 luglio. Cresce l’attesa nel nuovo team fondato dal pilota Andrea Palma per il primo weekend di gara della sua storia, che segue l’impegno nei test ufficiali del monomarca tricolore affrontati mercoledì (15 luglio) proprio al Mugello. Al volante della 911 GT3 Cup del team modenese con base a San Cesario si schiera al via Giovanni Altoè, pure lui all’esordio nella serie di Porsche Italia e anche alla prima esperienza nelle competizioni GT dopo i recenti successi ottenuti nelle corse Turismo. Il 22enne driver veneto disputerà le sei tappe stagionali vestendo anche i panni di pilota inserito nello Scholarship Programme, il progetto di coaching che Porsche Italia riserva ai giovani under 23, seguendone la crescita nel mondo del motorsport. In occasione della giornata di test di mercoledì scorso Raptor Engineering e Altoè hanno svelato la livrea che “colorerà” la loro stagione di debutto nella Carrera Cup Italia.

Il primo round della PCCI 2020 al Mugello Circuit sarà trasmesso in diretta in tv: gara 1 sabato 18 luglio alle 16.00 su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky); gara 2 domenica 19 luglio alle 9.50 sempre in diretta sullo stesso canale satellitare e in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Le due gare saranno trasmesse anche in live streaming su www.carreracupitalia.it .

Altoè dichiara alla luce dei test: “Con il team abbiamo lavorato benissimo. Siamo partiti da una vettura ‘base’ e l’abbiamo adattata al mio stile di guida a mano a mano. Sto imparando molto, la 911 GT3 Cup è una macchina fantastica. Ora l’obiettivo è chiudere le ultime incertezze nelle prove libere di venerdì per poi provare ad attaccare in qualifica sabato mattina e cercare di piazzarsi il più avanti possibile in vista delle gare”.

Il team è presente sul web via social media facebook @raptorengineeringteam e instagram @raptor_engineering e sito ufficiale www.raptorengineering.it .

Allegata: Foto Getty Images per Porsche Italia