falcar_1607

Falcar e Lavieri debuttano nella smart e-cup

E’ una formazione tutta lucana quella che Falcar, azienda leader della vendita di smart nella provincia di Potenza e mossa da una grande passione per l’automotive, si appresta a schierare nella smart e-cup 2020, dove affiderà il volante del…Generale smart #12 al poliedrico Antonio Lavieri. Si tratta del debutto assoluto nel motorsport elettrico per una squadra proveniente dalla Basilicata.

“La prossima sfida è l’elettrico, assieme alla Scuderia Policoro Corse voglio ringraziare la Falcar di Potenza per avermi offerto questa fantastica opportunità. Ho guidato molte vetture, ma sarà la prima volta che avrò la possibilità di guidare una vettura elettrica. Ci sarà tanto da imparare, ci avviciniamo con curiosità e voglia di sperimentare, sperando comunque di riuscire a concretizzare qualche dignitoso risultato”, ha commentato Antonio Lavieri che, dopo una carriera iniziata con i kart, ha maturato tanta esperienza in pista nelle competizioni turismo, ma anche nelle cronoscalate, nelle gare slalom fino ad arrivare al rallycross, maturando un’elevatissima sensibilità di guida.

“Come diceva il grande Ayrton Senna “L’automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E’ questa la mia vita.” Abbiamo una lunga tradizione nel mondo automotive e non c’è nulla di più soddisfacente di vedere le nostre auto sfrecciare in pista. É per questo che abbiamo deciso di prendere parte a questa fantastica iniziativa. Ripartiamo, dopo un momento complicato, ‘più carichi di prima’”, ha commentato Maria Rosaria Falco, responsabile smart del Gruppo Falcar SpA – Potenza.

E’ tutto pronto per una nuova ed elettrizzante stagione della smart e-cup; non resta che aspettare ancora qualche giorno prima di tornare ad ammirare in pista le oltre 20 citycar da corsa full electric che danno vita al Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport!