rinicella_1607

Kart – PRIMA TRASFERTA EUROPEA PER RINICELLA: OBIETTIVO CHAMPIONS OF FUTURE.

Prosegue senza sosta la stagione agonistica 2020 per il giovane pilota apriliano del Team Parolin Racing Valerio Rinicella. Per il pilota laziale questo week end e’ previsto l’impegno nella prestigiosa gara denominata Champions of Futuro organizzata sul tracciato spagnolo di Zuera dalla RGMMC. Rinicella non ha mai corso su questo tecnico tracciato non distante da Barcellona e dunque la sua sfida sara’ ancora piu’ probante e richiedera’ il massimo impegno da parte del pilota e del team per settare al meglio il proprio kart. Ad attenderlo in pista moltissimi piloti usualmente impegnati nella categoria OKJ della serie WSK, che affronteranno questa gara quale test in previsione della prima prova del CIK FIA European Championship che si disputera’, la prima settimana di Agosto, sempre sullo stesso tracciato iberico.
Valerio Rinicella “Questa trasferta di Zuera mi stimola molto per il fatto che si tratta di un tracciato nuovo e per il fatto che sara’ l’unica mia possibilita’ di provare su questa pista prima di poter debuttare nella serie europea CIK FIA. Delle prime due mie gare disputate in OKJ nella WSK sono rimasto molto soddisfatto delle mie performance e sento di aver imparato molto in un contesto cosi’ altamente competitivo. MI attende sicuramente un altro fine settimana molto lungo e impegnativo, ma sono carico a mille.”
Il programma dell’evento vedra’ Valerio scendere in pista a partire dalla giornata di oggi per disputare le sessioni di prove libere. L’indomani il pilota apriliano tornera’ in pista per disputare una nuova sessione di prove libere, le prove ufficiali e le prime manche di sfida incrociata. Nella giornata di Sabato 18 sara’ la volta delle ulteriori sfide incrociate mentre nella giornata di Domenica 19 avranno luogo il warm up, la Pre Finale e la Finale.