arrivoarezzo_1507

14° RALLY CITTA’ DI AREZZO-CRETE SENESI E VALTIBERINA: ISCRIZIONI A VELE SPIEGATE

Iscrizioni a vele spiegate, con tanto interesse e tanto fermento ed anche con agevolazioni significative. Ecco cosa sta accadendo in questi giorni di viglia del 14° Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina, in programma per l’8 e 9 agosto.

Con la chiusura delle adesioni prevista da regolamento mercoledì 29 luglio, l’evento organizzato da Valtiberina Motorsport sta conoscendo un notevole interesse da parte del tessuto sportivo nazionale ed internazionale, le adesioni stanno viaggiando con le classiche “vele spiegate” e peraltro hanno anche delle particolari agevolazioni riservate alle categorie minori, un incentivo importante dato dall’organizzazione per la base delle corse su strada.

La gara intanto, ha come biglietto da visita una messe di titolazioni ufficiali: sarà la prima prova del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) ed anche quella del Campionato Italiano Cross Country Rally, oltre ad essere valida per il Campionato Italiano Rally Terra Autostoriche, già “finalissima” del Challenge Raceday Rally Terra 2019-2020, oltre che proposta in uno scenario internazionale in quanto sarà prima prova del Tour European Rally (TER) sia “moderno” che “storico”.

LE AGEVOLAZIONI PER LE “PICCOLE”

Vivendo soprattutto lo sport con la passione, Valtiberina Motorsport cerca sempre di dare sostegno a chi, con grandi sacrifici e con la stessa sua ispirazione di fondo, vuole partecipare alle gare. Proprio in questa ottica sono state previste alcune importanti agevolazioni riservate alle categorie “minori” ai partecipanti alla gara con le vetture “piccole”, da sempre la base ed il serbatoio importante per l’elenco iscritti. E’ infatti previsto un bonus iscrizione gara del 25 % da detrarre al costo base da versare, per i concorrenti appartenenti alle classi N0 N1 N2 N3 A5 A6 A7 e relative PROD. S e PROD. E.

PERCORSO RIVISTO MA SEMPRE EMOZIONANTE E CARICO DI STORIA RALLISTICA

Le argomentazioni per la gara aretina e senese, in quanto abbraccia due vasti territori ad ampia vocazione rallistica, ci sono: logico attendersi attori protagonisti di elevato livello e vetture che potranno regalare emozioni, spettacolo, adrenalina.

Diverse le novità della gara, rispetto al programma di origine, ciò dovuto al fatto che le normative federali prevedono percorsi più concentrati al fine di contenere il pericolo di contagio che per motivi prettamente economici per organizzatori ed equipaggi. Chi correrà si troverà davanti comunque un tracciato punteggiato da tre prove speciali da ripetere, confermando l’abbracciare la provincia aretina e le crete senesi, per mantenere fede alla promessa fatta di cercare di regalare sensazioni “mondiali”.

L’intero percorso misurerà 380 chilometri, dei quali 70 di distanza competitiva interamente si strada bianca.

In questi giorni è stata diffusa la prima bozza del programma di gara, suscettibile di variazioni, le quali saranno comunicate mediante il sito web di riferimento dell’evento, www.valtiberinamotorsport.it e pure mediante le pagine di interazione sociale Facebook e Twitter.

FOTO: LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL 2019 (FOTO MODLIC)