rossi_1507

XRace Sport al via a Lucca: parte il programma di Rossi-Zanella con la Hyundai R5

Seconda uscita post-emergenza epidemiologica per X Race Sport, stavolta in Toscana, per la 55^ Coppa Città di Lucca, prima prova della Coppa Rally di sesta zona, una delle gare più longeve e blasonate d’Italia.

Al via ci sarà il gentleman modenese di sassuolo Franco Rossi, che torna a far coppia con l’esperto Flavio Zanella, su una Hyundai i 20 R5, vettura che lo accompagna oramai dalle tre stagioni precedenti. In questo caso sarà l’esemplare di Promo Racing Team.

Rossi sarà al debutto, nella gara, e la sua esperienza in territorio lucchese si è limitato a due anni fa al Ciocco, terminato anzitempo nelle prime battute di sfida per un incidente, mentre riprende l’attività dallo scorso settembre, quando partecipò al “Città di Modena” (11. assoluto).

“Finalmente si riparte – commenta il driver di Sassuolo – quest’anno cercheremo di concentrarsi sulla sesta zona, scendiamo in Toscana, in quanto purtroppo nella zona Emilia hanno annullato praticamente tutto. Partiamo con Lucca e poi saremo al Ciocco, con il quale ho un conto in sospeso da due anni, cerchiamo di partire al meglio!”

Il percorso della Coppa Città di Lucca prevede tre distinte prove speciali da ripetere 2 volte per un totale di 59,840 chilometri di distanza competitiva sul totale di 265,840 dell’intero tracciato. Ci si è ispirati, come già accennato, alla tradizione delle “piesse” lucchesi, che assicureranno spettacolo e agonismo. Rispetto al recente passato, variato di poco il timing della gara, con partenza alle ore 12,31 di sabato 18 luglio da Lucca Fiere – Via della Chiesa XXXII mentre l’arrivo sarà dalle ore 21,15 nello stesso luogo.

PHOTO ZINI