antonelli_1507

RIPARTE DAL MUGELLO LA SFIDA DEL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Dopo avere fatto la propria apparizione in pista in occasione dei recenti test del Campionato Italiano Gran Turismo, il team Antonelli Motorsport si appresta ad affrontare il primo dei quattro appuntamenti del Tricolore Endurance in programma questo fine settimana sul circuito del Mugello.

Sui saliscendi toscani la squadra guidata da Marco Antonelli si ripresenterà al via con una Mercedes-AMG GT3 e lo stesso binomio formato Stefano Colombo e Francesca Linossi che lo scorso anno conquistò il titolo della classe Pro-Am.

Ma ci sarà anche una novità assoluta, visto che ad affiancare al volante i due campioni 2019 è atteso il giovanissimo rookie Lorenzo Ferrari, 17enne piacentino, lo scorso anno sempre con il team Antonelli protagonista nella F4 italiana in cui ha conquistato un miglior secondo posto sullo stesso tracciato del Mugello.

Ferrari, già il più veloce nei test che si sono svolti a Misano lo scorso giugno, farà così il proprio ingresso nelle mondo delle GT. Diversa la storia per Colombo, 29 anni di Borgomanero, che vanta anche delle importanti esperienze internazionali nel Blancpain GT. Alla pari della Linossi (28 anni), che dal Turismo Endurance è transitata nel Ferrari Challenge e poi nella Superstars e nel Tricolore Gran Turismo, passando anche dall’Euronascar, dal Lamborghini Super Trofeo e dalla Porsche Carrera Cup Italia.

Un trio che sulla carta ha dunque tutte le potenzialità per fare subito bene. Le aspettative sono alte e venerdì è atteso il primo responso, in occasione delle due sessioni inaugurali di prove libere. Un ulteriore turno è in programma sabato, con le qualifiche che scatteranno alle ore 12.40. Domenica, alle 14.40, il via della gara di 3 ore, con la diretta Tv su Rai Sport.