oregon_1507

CLIO CUP ITALIA: OREGON TEAM A DUE PUNTE QUESTO WEEKEND NELLA RIPARTENZA DEL MUGELLO CON “DUE” E TARABINI

L’Oregon Team è pronto per affrontare il primo appuntamento del calendario della Clio Cup Italia, che si disputerà questo fine settimana (18 e 19 luglio) sul circuito del Mugello. La squadra di Cremosano riconferma la sua presenza storica nel monomarca di casa Renault, schierando al via due RS 1.6 turbo.

Su una delle vetture del team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa è attesa la “new entry” Alessandro Tarabini. Un debutto assoluto per l’italo-svizzero (20 anni), che ha già svolto due positive sessioni di test lo scorso mese a Misano e appena una settimana fa proprio sui saliscendi del tracciato toscano che ospiterà questo round inaugurale della serie.

Con qualche precedente esperienza al volante della Mitjet, Tarabini concorrerà sia per la classifica assoluta che per il titolo Junior.

All’appello anche quest’anno non poteva inoltre mancare “Due”, pilota esperto e veloce, la scorsa stagione quarto assoluto e vicecampione tra i Gentlemen dopo essere salito in tre differenti occasioni sul podio.

Il programma del weekend del Mugello entrerà nel vivo già a partire da venerdì con le prove libere ed i due turni di qualifica (ciascuno di 20 minuti). Sabato si svolgerà Gara 1, con il semaforo verde alle ore 16.55, mentre la seconda delle due gare di 25 minuti prenderà il via domenica alle ore 11.30, sempre con della diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di SKY.