deluca_1407

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT CON LA MERCEDES GT4 DELLA NOVA RACE

Accordo quasi a sorpresa, quello con cui Francesco Massimo De Luca si è legato per questa stagione al team Nova Race, squadra con cui prenderà parte quest’anno a tutto il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint al volante di una Mercedes-AMG nella classe GT4, con l’opzione di potere fare anche delle apparizioni nella serie Endurance.

Il 24enne romano, dopo una stagione e mezza nella Carrera Cup Italia, in cui lo scorso anno si è messo particolarmente in luce chiudendo sette volte nella “top 10” ed ottenendo un miglior quinto posto a Vallelunga, si appresta dunque a fare il grande salto nella serie tricolore che oggi rappresenta, per qualità di squadre e piloti al via, uno dei campionati di riferimento dell’intero panorama continentale.

Dopo avere svolto diversi test molto positivi con la Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport, la scelta di legarsi alla Nova Race è stata dettata da una serie di circostanze.

“Sono felice di approdare alla Nova Race, che è una squadra di comprovata esperienza. Potermi misurare in un campionato competitivo come il Tricolore GT4 è per me un’opportunità importante – ha commentato De Luca – È doveroso tuttavia ringraziare il team Antonelli Motorsport, con cui avrei dovuto correre già quest’anno nel campionato di durata. Purtroppo non è stato però possibile comporre l’equipaggio che avevamo prefissato. Sono sicuro che le nostre strade in futuro potranno incontrarsi nuovamente”.

Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint scatterà il primo weekend di agosto con la prova di Misano, per approdare in seguito al Mugello (4 ottobre), a Monza (18 ottobre) e infine a Vallelunga (6 dicembre). Due le gare per ciascuno dei quattro round, entrambe della durata di 50 minuti più un giro precedute dai due turni di qualifica utili a stabilire entrambi gli schieramenti.