jelmini_1407

INIZIA DAL MUGELLO L’AVVENTURA DI JELMINI NEL TCR ITALY

Felice Jelmini è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco in occasione del primo appuntamento stagionale del TCR Italy, che questo fine settimana aprirà le “danze” di questo 2020 sui sinuosi saliscendi del Mugello. Il giovane lombardo, come annunciato all’inizio dell’anno, sarà al volante di una Hyundai i30 N preparata dalla PMA Motorsport, compagine che vede al timone Paolo Ansaloni.

“Dopo questo lungo periodo in cui siamo sati costretti a rimanere fermi ai box, finalmente torniamo a gareggiare – ha dichiarato Jelmini – Abbiamo svolto un ottimo lavoro nei test antecedenti questo fine settimana, in cui abbiamo avuto modo di provare vari setup sulla nostra vettura. Vettura con la quale penso di avere ormai trovato un buon feeling. Puntiamo a fare un buon lavoro di squadra con tutti i ragazzi del team, che ormai è una seconda famiglia. Troveremo sul nostro cammino avversari determinati ed agguerriti da dover affrontare, ma daremo il massimo per essere della partita. Adesso il verdetto va alla pista”.

Il programma del TCR Italy entrerà nel vivo già a partire da venerdì con i due turni di prove libere (10.35-11.00 e 15.25-15.50). La qualifica invece è prevista nella giornata di sabato alle 11.20. Il semaforo verde di Gara 1 scatterà sempre sabato alle 18.40, mentre la seconda manche scatterà domenica alle 13.10.

Importante anche la copertura televisiva del TCR Italy, proposta dall’emittente MS Motor TV (canale 228 di Sky) e in streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.